Immagine WhatsApp 2025 05 01 ore 19.13.26 1af9bcf7(UNWEB)  Castel Ritardi. Un grave incidente aereo si è verificato nel pomeriggio di oggi a Castel Ritaldi (PG), precisamente in località Mercatello, dove un velivolo leggero è precipitato su un capannone industriale di un'azienda produttrice di materiali medicali.

Secondo le prime informazioni, l'impatto ha provocato un principio d'incendio, parzialmente esteso alla struttura. Sul posto sono immediatamente intervenuti i Vigili del Fuoco di Spoleto e Foligno, impegnati nelle operazioni di spegnimento e messa in sicurezza dell’area.

Le vittime e i soccorsi
All'interno dell'aeromobile si trovavano due persone. Purtroppo, uno degli occupanti è deceduto, mentre l'altro è riuscito ad abbandonare l'aereo in volo prima dell'impatto ed è stato soccorso.

Sul posto è arrivato anche l’elisoccorso del 118, che ha provveduto al trasporto urgente del ferito.

Indagini in corso
Al momento, non si segnalano altri coinvolti, ma le autorità competenti stanno lavorando per chiarire le cause dell'incidente e ricostruire la dinamica della tragedia.

Si attendono ulteriori aggiornamenti sulle condizioni del ferito e sulle verifiche tecniche riguardanti l’aeromobile coinvolto.


 AVIS

80x190