Lunedì, 17 Agosto 2026
Ultima Ora
Futuro Nazionale di Torgiano: nelle nostre strade preferiamo celebrare gli eroi italiani Agricoltura, avviso da 6 milioni per portare l'innovazione nelle imprese. Galleria Madonna Alta, riapertura dal 14 mattina. Dal 24 agosto il cantiere proseguirà solo di notte, dalle 21 alle 6. A fine agosto stessa modalità per la galleria Pallotta. De Rebotti: "Una fase che permette di alleggerire l'impatto sulla circolazione" Ninni Corda entra nella ternana Donazione della Santa Spina, a Montone proseguono le rappresentazioni medievali Umbertide (PG): fugge all’alt dei Carabinieri e lancia dal finestrino un involucro con 50 dosi di cocaina, arrestato. Monteleone Trucks - Il 14 agosto torna il festival dello street food nel borgo umbro La Polizia di Stato arresta un 37enne per rapina impropria e resistenza a Pubblico Ufficiale. L'uomo è stato anche denunciato per lesioni personali a Pubblico Ufficiale e danneggiamento Corciano festeggia i 100 anni della signora Rina Mattioli: una vita spesa tra lavoro e famiglia Futuro Nazionale di Torgiano: nelle nostre strade preferiamo celebrare gli eroi italiani Agricoltura, avviso da 6 milioni per portare l'innovazione nelle imprese. Galleria Madonna Alta, riapertura dal 14 mattina. Dal 24 agosto il cantiere proseguirà solo di notte, dalle 21 alle 6. A fine agosto stessa modalità per la galleria Pallotta. De Rebotti: "Una fase che permette di alleggerire l'impatto sulla circolazione" Ninni Corda entra nella ternana Donazione della Santa Spina, a Montone proseguono le rappresentazioni medievali Umbertide (PG): fugge all’alt dei Carabinieri e lancia dal finestrino un involucro con 50 dosi di cocaina, arrestato. Monteleone Trucks - Il 14 agosto torna il festival dello street food nel borgo umbro La Polizia di Stato arresta un 37enne per rapina impropria e resistenza a Pubblico Ufficiale. L'uomo è stato anche denunciato per lesioni personali a Pubblico Ufficiale e danneggiamento Corciano festeggia i 100 anni della signora Rina Mattioli: una vita spesa tra lavoro e famiglia
Cronaca

Tentata estorsione e percosse: la Polizia di Stato di Perugia denuncia una 39enne.

Di Redazione Umbria Notizie Web 18 Giugno 2025 – 10:26 1 min di lettura

Perugia 109(UNWEB) Il personale della Polizia di Stato di Perugia, a seguito di una segnalazione al Numero Unico di Emergenza 1 1 2, è intervenuto presso un'abitazione nel centro storico perugino, dove era stata segnalata una lite in famiglia, a seguito del quale ha denunciato una 39enne per i reati di tentata estorsione e percosse.

Giunti sul posto, gli agenti hanno preso contatti con la vittima, la quale ha riferito che a seguito di una lite con la figlia, nell'ambito della quale si era rifiutata di darle del denaro, era stata percossa da quest'ultima.

La donna ha poi riferito che, nel contesto, la figlia le aveva sottratto il telefono cellulare chiedendole del denaro per ottenerne la restituzione.

Una volta acquisiti tutti gli elementi utili al rintraccio, gli agenti delle Volanti hanno localizzato la 39enne che, nella circostanza, è stata sorpresa mentre utilizzava il telefono sottratto poco prima.

La donna, in forte stato di agitazione, dopo aver riconsegnato il telefono agli agenti, è stata accompagnata in Questura per gli accertamenti di rito, al termine dei quali è stata denunciata per i reati di tentata estorsione e percosse.

Così, in una nota, la Quetura di Perugia. 

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.