Dietro le quinte del Carnevale di Spoleto: scopriamo il carro allegorico del Rione San Nicolò
(ASI) Spoleto - Sono partiti da un modellino di cartone realizzato a fine estate. Tre mesi fa hanno iniziato a creare la struttura in ferro, poi la copertura in legno ed ora il carro allegorico del Rione di San Nicolò sembra prender vita. Mancano ancora un paio di settimane poi "la macchina del tempo" sarà pronta per attraversare Spoleto in occasione delle due sfilate dei carri allegorici della 187° edizione del Carnevale cittadino in programma per l'8 ed il 15 Febbraio.
Un grande orologio sul davanti a simboleggiare il tempo che passa e che dovrà passare, il giardino dell'Eden nel soppalco, quattro periodi importanti della storia dell'umanità raffigurati sui lati, un grande shuttle nella parte posteriore e postazioni per barman e dj all'interno, tutti ancora in fase di realizzazione ma già si intuisce che il carro del popoloso Rione sarà un' opera d'arte su quattro ruote. Non solo il carro ma anche tante maschere, infatti insieme ai ragazzi di San Nicolò sfileranno anche i componenti dello storico gruppo de "L'Arcapezzati" ed i giovani dell'Avis che daranno vita ad un' onda contagiosa di colori ed allegria.
Fabio Gasparri – Agenzia Stampa Italia
Dietro le quinte del Carnevale di Spoleto. Photogallery

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.
