cas public chiara(UNWEB) Dopo il successo ottenuto nella Stagione 2015 con Gold, la Compagnia canadese Cas Public, torna a Solomeo, martedì 28 novembre, alle 21, per debuttare in Prima assoluta mondiale al Teatro Cucinelli con Minuit et des Possibles Cenerentola o il coraggio della virtù, un nuovo lavoro immaginato da Hélène Blackburn, una delle figure più autorevoli nel mondo della danza contemporanea canadese e internazionale, proprio per Solomeo e per l’atmosfera un po’ incantata e fuori dal tempo che vi aleggia.


La coreografa s’ispira alla magia di Cenerentola, alla versione di Perrault e dei fratelli Grimm, alle opere di Rossini e di Prokofiev, ma anche alle centinaia di varianti meno conosciute passate attraverso la tradizione orale, guardando alla figura di Cenerentola come a un simbolo positivo per i nostri tempi: compassionevole ma inflessibile, fragile ma forte, un’ottima metafora per parlare del coraggio della virtù.
Questa nuova produzione rende omaggio alle qualità del cuore e della mente che ci danno la forza di superare il disagio, migliorare noi stessi e trovare appagamento.
Conosciuta per la sua danza potente ed energica, per l’alta qualità delle sue performances, Cas Public si è guadagnata successi e riconoscimenti, riuscendo a conquistare tanto il pubblico più estraneo alla danza che quello dei critici più accorti nei teatri più prestigiosi. Versata nell’interpretazione di grandi classici, la Compagnia ci offre con questo spettacolo un nuovo modo di essere emozionati e incantati dal potere poetico di questo capolavoro.
Sei danzatori cedono le loro scarpette da ballo per una scarpetta di vetro e con entusiasmo ci portano in questo racconto fantastico, così emblematico per la psicologia collettiva.
Mercoledì 29 novembre, alle ore 10, la Compagnia farà una replica per le scuole, l’iniziativa rientra nel progetto ATEATRORAGAZZI.
Si può prenotare telefonicamente, al Botteghino Telefonico Regionale 075/57542222, tutti i giorni feriali, dalle 16 alle 20. I biglietti prenotati vanno ritirati mezz’ora prima dello spettacolo, altrimenti vengono rimessi in vendita.
E’ possibile acquistare i biglietti anche on-line sul sito del Teatro Stabile dell’Umbria www.teatrostabile.umbria.it.


 AVIS

80x190