CorcianoFestivalEnsemble DSC5503Il programma di venerdì 11 agosto: Moni Ovadia in concerto con la Corciano Festival Orchestra e ancora un’altra cena speciale con il Masterchef Stefano Callegaro

(UMWEB) Corciano.Continuano le giornate di festa della 53° edizione dell'Agosto Corcianese all’insegna della musica, dell’arte e dell’enogastronomia di qualità. Venerdì 11 agosto ospite del Festival l’artista Moni Ovadia, ricercatore, cantante e interprete di musica etnica e popolare di vari paesi, regista, attore, capocomico, straordinario intrattenitore, oratore e umorista... in concerto alle ore 21.30 in Piazza Coragino, accompagnato dalla Corciano Festival Orchestra.
Filo conduttore dei suoi spettacoli e della sua vastissima produzione discografica e libraria è la tradizione composita e sfaccettata, il "vagabondaggio culturale e reale" proprio del popolo ebraico, di cui egli si sente figlio e rappresentante, quell'immersione continua in lingue e suoni diversi ereditati da una cultura che le dittature e le ideologie totalitarie del ‘900 avrebbero voluto cancellare, e di cui si fa memoria per il futuro.

E ancora, ampio spazio all’enogastronomia: in programma alle ore 17.30 al Chiostro del Palazzo Comunale Incontriamo i Presidi Slow Food e le eccellenze, una presentazione con degustazione di prodotti tipici.
Alle 20.00 nella Taverna del Duca la seconda cena preparata ad hoc per il Festival da Stefano Callegaro vincitore di MasterChef Italia 2015. Il menù della serata prevede: Tinca affumicata, orto in carpione e crema dolce al rafano; Tortelli di trota della Valnerina e patate nella bisque glassati al burro alla lavanda; Trancio di tinca marinata alle erbe fresche, crema di cipolla caramellata e senape; Tartetatin di pere al Madeira con gelato allo zenzero. (Prenotazione obbligatoria al numero 075 5188255).
Alle ore 20.30 ai Giardini del Torrione di Porta Santa Maria l’apertura dell’“HOSTARIA” con degustazione di prodotti tipici ed eccellenze dell’Umbria, birra artigianale, vino delle cantine del territorio e “tagliere del norcino”.
Ai Giardini del Torrione di Porta Santa Maria, alle ore 22.30, il primo appuntamento delle serate Spazio ai giovani... sulla strada del successo con il concerto della talentuosa cantante Benedetta Morari, accompagnata alla tastiera da Giovanni Artegiani.
Alle ore 21.00 nell’Area ex Colonia, ACCA Associazione Culturale Corcianese Astrofili presenta: STELLE, MITI E PIANETI Osservazione del cielo stellato e favolosi racconti.

Le mostre del Corciano Festival - Fino all’8 ottobre nella Chiesa-Museo di San Francesco “Lauda Decem et Pastorem. Fulvio della Corgna Principe della Chiesa e Signore di Perugia” a cura di Tiziana Biganti, Isabella Farinelli, Alessandra Tiroli, con la collaborazione di Mons. Fausto Sciurpa e Alberto Maria Sartore. Nelle Sale dell’Antico Mulino
del Palazzo Comunale “STIGMĂTA
- La tradizione del tatuaggio in Italia” a cura di Luisa Gnecchi Ruscone
e Associazione Stigmăta,
in collaborazione con
il Museo di Antropologia Criminale “Cesare Lombroso” Università di Torino e con il Museo Archeologico dell’Alto Adige, vistabile fino a domenica 20 agosto. E ancora, nelle Sale del Chiostro
del Palazzo Comunale la Mostra-mercato
”Corciano Festival incontra i Presidi Slow Food e le eccellenze dell’Umbria” a cura di
Associazione Turistica
Pro Loco Corciano, Slow Food condotta del Trasimeno,
GAL Media Valle del Tevere.
Orario apertura mostre: dal 5 al 20 agosto, giorni feriali dalle h 17 alle 23; festivi e prefestivi dalle h 10 alle 13 e dalle h 17 alle 23.

INFO - Comune di Corciano Tel. 075/5188255 e 075/5188260 / Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Associazione Turistica Pro Loco Corciano Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.corcianofestival.it

Marco Sgrosso Elisabetta Vergani Lorenzo Attanasio SKETCHES foto Stefano Magherini

Stagensemble Musicanti diBrema

TorneoTamburini


asi 300x250 1

Umbrianotizieweb 300x250 1

 AVIS

80x190