(UMWEB) Spoleto. Un’occasione per confrontarsi con l’opera di due autori considerati tra i più influenti dell’800 e tra i padri del teatro moderno: Giovedì 28 febbraio a Spoleto due appuntamenti per entrare nel mondo espressivo di Čechov e Ibsen.
Alla Sala Pegasus, alle ore 18, in occasione di Hot Anthology, aperitivi letterari dedicati a celebri pagine della narrativa erotica, Anna Leonardi legge “La Signorina N.N.”, “La Corista” e “Voglia di Dormire”, tre celebri racconti firmati dal grande autore russo, tra i maggiori narratori della letteratura mondiale. Hot Anthology prevede letture e assaggi di prodotti tipici offerti dai fratelli MUSCO, da Pasticceria Tebro e da tartufi Urbani. L’ingresso alla lettura+aperitivo è di 6,50 Euro. Si può sottoscrivere un abbonamento per i tre spettacoli al costo di 15 Euro.
Alle ore 21 invece al Teatro Nuovo “Gian Carlo Menotti”, per il cartellone della Stagione di Prosa 2018-2019, va in scena IL COSTRUTTORE DI SOLNESS, una delle opere di significative di Henrik Ibsen, prodotto dalla Compagnia Orsini e dal Teatro Stabile dell’Umbria. Lo spettacolo, una produzione Compagnia Orsini e Teatro Stabile dell'Umbria, ha come protagonisti Umberto Orsini e Lucia Lavia ed è interpretato da Renata Palminello, Pietro Micci, Chiara Degani, Salvatore Drago e Flavio Bonacci. La regia è di Alessandro Serra, reduce dallo straordinario successo internazionale di Macbettu vincitore del Premio Ubu 2017 come Spettacolo dell’anno e il Premio ANCT 2017.
Si può prenotare telefonicamente, al Botteghino Telefonico Regionale del Teatro Stabile dell’Umbria, 075/57542222, tutti i giorni feriali, dalle 16 alle 20. I biglietti prenotati vanno ritirati mezz’ora prima dello spettacolo, altrimenti vengono rimessi in vendita. E’ possibile acquistare i biglietti anche on-line sul sito del Teatro Stabile dell’Umbria www.teatrostabile.umbria.it.