201124 sharper(UNWEB) Perugia, - Dal 24 al 27 novembre l’Università per Stranieri di Perugia festeggia La Notte Europea dei Ricercatori con un programma di iniziative scientifiche che vedrà primariamente impegnati i dottorandi dell’Ateneo.


I temi di approfondimento scelti saranno la Geolinguistica, il la Dialettologia e la lessicologia della cittadinanza digitale.

“Atlanti linguistici e geolinguistica: viaggiamo tra le lingue!” è il primo webinar in programma, alle 18:00 di oggi su piattaforma Zoom, e sarà tenuto da Igor Deiana dottorando Unistrapg.
Il giorno successivo, alle 16:30, sarà la volta di Antonello Lamanna, anch’egli dottorando dell’ateneo per Stranieri, il quale parlerà delle funzioni del dialetto nelle nuove comunità umbre plurilingui. La piattaforma impiegata stavolta sarà Teams.

Venerdì 27 novembre, alle ore 17:00, su piattaforma Zoom, si avvierà la tavola rotonda su: “La cittadinanza digitale: le parole della città, le parole dei cittadini” con gli interventi di Sofia Eliodori e Davide Delle Chiaie, dottorandi dell’ateneo, insieme a Orlando Paris, assegnista di ricerca presso la Stranieri di Siena e Gabriele Suffia, assegnista di ricerca dell’Information Society Law Center della Statale di Milano.

Introducers dei webinar saranno i docenti Giovanna Zaganelli, professore ordinario di Semiologia, e Antonio Allegra, professore associato di Filosofia, entrambi in attivo presso la Stranieri.


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190