amelia pernazza telecamera(UNWEB) AMELIA – Prevede il potenziamento della fruibilità, della sicurezza e dell’accessibilità il progetto da 270mila euro redatto dal settore cultura del Comune di Amelia per il museo cittadino. Lo riferisce il sindaco, Laura Pernazza, all’indomani della notizia del finanziamento del progetto stesso da parte della Regione Umbria. La proposta progettuale, informa sempre il sindaco, è articolata in tre macro interventi ed è risultata tra le prime 20 approvate dalla Regione.

“Il finanziamento – afferma la Pernazza - ci consentirà di intervenire per migliorare la fruibilità del nostro sito museale intervenendo su vari settori, in particolare sui sistemi di video sorveglianza e di climatizzazione e operando più complessivamente sul miglioramento della fruibilità del sito”.

Il finanziamento è giunto a seguito della presentazione a fine 2020, da parte del Comune, di un progetto per partecipare ad un avviso concernente gli interventi strutturali per gli ‘attrattori culturali diffusi’, adottato dalla giunta regionale dell’Umbria attraverso i fondi Por-Fesr.

Esprimendo soddisfazione, il sindaco ringrazia l’assessore regionale alla cultura Paola Agabiti e sottolinea che “dopo le installazioni per il bimillenario del Germanico continuiamo ad investire sul nostro museo per renderlo sempre più attrattivo e migliorando l’offerta turistica e culturale sul territorio”.


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190