460331f0 a411 41ab a290 0c1d2233bdc0(UNWEB)  Tra i più longevi ed amati format della televisione italiana, Linea Verde da oltre cinquant’anni, sul primo canale della RAI presenta, ogni fine settimana, le eccellenze artistiche, paesaggistiche ed enogastronomiche del Belpaese agli occhi e al cuore di milioni di italiani.

Il mese di Aprile 2021 è dedicato all’Umbria, con quattro appuntamenti, ciascuno in un fine settimana, ambientati in una diversa area della Regione e realizzati per presentare e valorizzare le inimitabili eccellenze del Cuore Verde d’Italia.

Sabato 17 Aprile, dalle ore 12, sul primo canale della RAI Radio Televisione italiana, andrà in onda la puntata di Linea Verde Tour da Spoleto, prezioso scrigno d'arte, culla di straordinari eventi culturali a cominciare dal Festival dei Due Mondi che ha reso la città - già capitale del Regno Longobardo - ben nota negli ambienti artistici di tutto il mondo.

E, in un contesto tanto raffinato, non poteva mancare la Musica. Affidato ad UmbriaEnsemble, il breve commento musicale eseguito dal vivo dal Quartetto d'Archi di UmbriaEnsemble (Angelo Cicillini e Cecilia Rossi, violini; Luca Ranieri, viola; M. Cecilia Berioli, violoncello), spazia dal pop alla grande Musica classica.

Con il coordinamento della Regione dell’Umbria, e la collaborazione del Comune di Spoleto, l’appuntamento di Sabato 17 Aprile su RAIUNO offre una piacevole occasione per godere di quell’armonia di “grande bellezza” che solo un patrimonio storico e monumentale come quello italiano, inserito in uno scenario paesaggistico di inalterata bellezza, può creare in un dialogo, sempre nuovo e stimolante, con le espressioni più varie della Musica dal vivo. Vibrazioni capaci di toccare le corde più profonde di ciascun individuo, in quel personalissimo processo di arricchimento spirituale che, tuttavia, ci è tanto necessario.


 AVIS

80x190