Spoleto Mostre CollicolaStudioHanninen CF097033(UNWEB) Spoleto. La mostra-omaggio che riporta alla luce documenti, fotografie, bozzetti d’epoca, costumi e arredi scenici che hanno fatto la storia del Festival dei Due Mondi è stata prorogata fino a domenica 12 settembre per permettere a turisti e residenti di ammirare veri e propri pezzi d’arte realizzati dalle sapienti mani delle maestranze che si sono susseguite di edizione in edizione.

L’esposizione, a cura di Piero Maccarinelli, intende valorizzare il fondamentale lavoro degli artigiani-artisti senza i quali il festival non avrebbe ottenuto il prestigio internazionale che lo ha contraddistinto. Si tratta di una prima ricognizione eclettica di costumi selezionati fra le migliaia del magazzino del festival che rappresenta un’anteprima del lavoro che più organicamente verrà sviluppato nei prossimi anni per cicli tematici.

La mostra, ospitata negli spazi di Palazzo Collicola, è aperta dal venerdì alla domenica dalle ore 10.30 alle ore 13.00 e dalle ore 15.30 alle ore 19.00. L’accesso, gratuito per i residenti a Spoleto e per i giovani fino ai 14 anni, ha un costo di 5,00 € (biglietto intero), mentre ai possessori della Spoleto Card, agli Over65, agli Under25 e ai gruppi di almeno 15 persone è riservato il ridotto a 3,00 €.


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190