cid ED59DE9A 890F 4FB2 9CDF 128EBBB6DFE5homenet telecomitalia• Al via l’operazione #TuttialMancinelli biglietti a prezzi ridotti per incentivare il ritorno a teatro con riduzione del 30% sui biglietti riservata agli appartenenti ad associazioni culturali, ricreative e sportive della città


(UNWEB) ORVIETO – Scatta l’operazione #TuttialMancinelli, biglietti a prezzi ridotti per incentivare il ritorno a teatro. In occasione del secondo spettacolo della stagione di prosa del Teatro Mancinelli di Orvieto, “L’anima buona di Sezuan” con Monica Guerritore in programma martedì 19 e mercoledì 20 ottobre alle ore 21, il Comune di Orvieto-Assessorato alla Cultura ha predisposto una riduzione del 30% sui biglietti riservata agli appartenenti ad associazioni culturali, ricreative e sportive della città.
La riduzione è valida per tutti gli spettacoli della stagione (a eccezione della data zero del tour di Marco Masini del 12 novembre) e sarà possibile acquistare il biglietto ridotto direttamente on line sui circuiti TicketItalia e TicketOne. Al momento dell’ingresso a teatro, insieme al biglietto, andrà presentata la tessera in corso di validità per l’anno 2021 dell’associazione culturale, ricreativa e sportiva di appartenenza.
“I teatri di tutta Italia, malgrado la riapertura al 100% della capienza - spiega il Sindaco di Orvieto e Assessore alla Cultura, Roberta Tardani - stanno faticando a riempirsi perché dopo il picco dell’emergenza sanitaria le persone hanno ancora timore a recarsi nei posti chiusi e hanno purtroppo perso l’abitudine a frequentare questi luoghi. Il Teatro Mancinelli non fa eccezione e per questo, d’intesa con il direttore artistico della stagione Pino Strabioli, abbiamo deciso di incentivare il ritorno a teatro chiamando a raccolta le associazioni cittadine e abbattendo del 30% il prezzo dei biglietti per i prossimi spettacoli a partire da quello in programma il 19 e 20 ottobre con Monica Guerritore. Sapevamo che la ripartenza sarebbe stata molto complicata - prosegue - sapevamo che per tanti motivi questo sarebbe una sorta di anno zero per il nostro teatro ma siamo anche consapevoli di aver allestito una stagione di ottimo livello. Con tutta sincerità ci saremmo aspettati anche una spinta emotiva diversa dalla città che negli ultimi due anni è stata orfana del proprio teatro a causa del Covid ma che già dalla scorsa estate e da quella precedente aveva avuto modo di tornare a godere della musica classica e lirica. L’invito a tornare a teatro per la prosa è rivolto veramente a tutti ma in particolare a chi aveva mostrato di essere tanto preoccupato per un passato che si era chiuso e che ora invece ha l’opportunità di dimostrare veramente di avere a cuore il futuro del Mancinelli”.
Il sipario del Teatro Mancinelli torna ad aprirsi dunque Martedì 19 e mercoledì 20 ottobre per il secondo appuntamento della stagione di prosa intitolata “Chi è di scena” con l’opera teatrale “L’anima buona di Sezuan” scritta negli anni Trenta dal drammaturgo tedesco Bertold Brecht e considerata uno dei capolavori del teatro epico, che vede protagonista Monica Guerritore che ne firma anche la regia.
La trama: Nella capitale della provincia cinese del Sezuan giungono tre dèi alla ricerca di qualche anima buona e ne trovano solo una nella prostituta Shen Te, che accorda loro ricovero per la notte. Il compenso per tale atto di bontà è una tonda sommetta, mille dollari d’argento, ossia, per Shen Te, la possibilità di vivere bene. Ma il compenso è accompagnato dal comandamento di continuare a praticare la bontà. La povera Shen Te apre una tabaccheria e si trova subito addosso uno sciame di parassiti , falsi e veri parenti bisognosi, esigenti fino alla ferocia, da cui Shen Te è costretta a difendersi . Per farlo, una notte, si traveste da cugino cattivo e spietato con tutti ma poi ama ...debolezze tu non avevi . Io si ...una .. amavo.
“L’anima buona di Sezuan” è una produzione Best Live - Fondazione Teatro della Toscana. Regia di Monica Guerritore, scene da un’idea di Luciano Damiani, costumi Walter Azzini. Attori: Matteo Cirillo, Alessandro Di Somma, Enzo Gambino, Nicolò Giacalone, Francesco Godina, Diego Migeni e Lucilla Mininno
Prezzi (inclusa prevendita)
- Poltrona Intero 33 euro Ridotto 23 euro
- Posto palco I, II e III ordine Intero 28 euro Ridotto 19,50 euro
- Posto palco IV ordine e loggione Intero 16 euro Ridotto 11 euro
Modalità di acquisto
On line sui circuiti TicketOne e TicketItalia
On site presso la biglietteria del Teatro Mancinelli
Domenica 17 ottobre 10/12 – 16/19
Lunedì 18 ottobre 10/12 – 16/19
Martedì 19 ottobre 17/21
Mercoledì 20 ottobre 17/21
Info e prenotazioni 3312309061 (attivo nei giorni di apertura della biglietteria) Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190