Mostra Stevenson Inaugurazione Todi 24Agosto2015Lunedì 24 agosto inaugurazione alla Biblioteca Comunale. Una storia istruttiva di Robert Louis Stevenson illustrata dall’artista berlinese Henning Wagenbreth. Evento patrocinato dal Goethe Institut

(ASI) Todi. A partire da lunedì 24 agosto 2015, alle ore 11.00 alla Biblioteca Comunale di Todi, sarà possibile ammirare la mostra “Il pirata e il farmacista”, patrocinata dal Goethe Institut. Una storia istruttiva di Robert Louis Stevenson illustrata con la mirabile grafica di Henning Wagenbreth, l’artista berlinese che scoprì un giorno i “Moral Emblems” di R.L. Stevenson e rimase talmente affascinato che decise di farne un libro.

L’esposizione è una mostra trilingue per le scuole, realizzata in collaborazione con Gerdis Thiede del Goethe Institut, ed inserita nella sezione mostre dedicata alla Germania, nazione ospite del Todi Festival 2015.

L’inaugurazione di lunedì 24 agosto sarà arricchita da letture del racconto di Stevenson a cura di Claudio Massimo Paternò accompagnato al flauto da Jana Theresa Hildebrandt.

La storia del libro tratta di due amici di gioventù, Ben e Rob, che combinano ogni sorta di scherzi. Le malefatte di Ben non vengono mai scoperte, poiché le compie di nascosto, mentre Rob ruba in modo ardito e sfacciato davanti agli occhi di tutti. A un certo punto le loro strade si dividono: Ben diventa farmacista e Rob pirata. Parecchi anni dopo i due amici si rincontrano e si arriva a una resa dei conti.

“Il pirata e il farmacista”
Mostra trilingue per le scuole
Patrocinio del Goethe Institut
Todi, Biblioteca Comunale
Inaugurazione: lunedì 24 agosto, ore 11
Orario apertura: 10:00 – 13:00 (da lunedì 24 a domenica 30 agosto 2015)
Info: Biblioteca Comunale di Todi - Tel. 075.8956710-711 - e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


 AVIS

80x190