Sapna Shah Inverno(ASI) Perugia. Si chiuderà domenica 30 agosto l’esposizione dell’artista californiana Sapna Shah “Omaggio all’Umbria. Le Quattro stagioni”, curata da Michele Morelli, che si è aperta domenica 13 agosto presso la ex Chiesa della Misericordia di Perugia.


Il finissage della mostra è previsto per sabato 29 a partire dalle 18,30, alla presenza del Sindaco Andrea Romizi.
“Omaggio all’Umbria. Le quattro stagioni” raccoglie le quattro grandi tele dedicate alle stagioni, gli studi preparatori ordinati in un elegante volume ed alcuni saggi pittorici precedenti a testimonianza di un percorso creativo di grande rigore e d’elegante forza espressiva.
Le opere esposte vogliono essere un omaggio all'Umbria e alle stagioni che con tanta evidenza e grazia ne mutano il paesaggio. L’Umbria affascina l’artista statunitense con le sue verdi colline e le sue floride foreste, con i fiumi e i ruscelli, il vino, le estati torride, le montagne coperte di neve in inverno e le valli punteggiate di fiori in primavera. Il continuo cambiamento dei colori di questa terra ispira la sua pittura, conducendo il pensiero e la mano dell’artista verso coinvolgenti astrazioni.

Sapna Shah, artista californiana maturata a New York, nella sua astrazione gestuale cattura i cambiamenti di luce delle stagioni. Ogni segno del pennello è pensato e dipinto con elaborato controllo, creando un dinamico movimento in un piano meditativo di luce effimera.

Orario di apertura: 15.00 – 20.00
Ingresso libero
Info: tel. 327 8436040
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
sito: www.sapnashah.com

Sapna Shah Estate 2015


 AVIS

80x190