Lunedì, 28 Settembre 2026
Ultima Ora
Giornata mondiale del turismo, Meloni: "Quasi 200 milioni generati dalle presenze degli stranieri nei primi 8 mesi del 2026, lavoriamo per aumentare il valore e migliorare la ricettività" "Creature umbre", inaugurata a Palazzo Donini la mostra sui Centenari francescani. La presidente Proietti: "Come nani sulle spalle dei giganti, vediamo più lontano grazie a chi ci ha preceduto" Sociale/Confeuro a Perugia: “Grande successo per “Cuore in Campo” a sostegno del Serafico di Assisi” Handbike da record: che successo a Santa Maria degli Angeli Assisi capitale della medicina sportiva grazie ad AIMTES Ha preso il via lo Sport Village Gherlinda, grande festa a Corciano Paolo Bazzica, Presidente del Gruppo Bazzica,è stato confermato alla Presidenzadella Sezione Territoriale Foligno di Confindustria Umbria per il biennio 2026-2028. Terra Madre Salone del Gusto di Torino, assessore Meloni: "Vogliamo che la qualità delle nostre produzioni si traduca in reddito per le imprese e opportunità per chi sceglie di vivere e lavorare nelle aree interne" Terminal di Piazza Partigiani, la convenzione tra Regione e Comune prevede 4 milioni per la sua riqualificazione. Giornata mondiale del turismo, Meloni: "Quasi 200 milioni generati dalle presenze degli stranieri nei primi 8 mesi del 2026, lavoriamo per aumentare il valore e migliorare la ricettività" "Creature umbre", inaugurata a Palazzo Donini la mostra sui Centenari francescani. La presidente Proietti: "Come nani sulle spalle dei giganti, vediamo più lontano grazie a chi ci ha preceduto" Sociale/Confeuro a Perugia: “Grande successo per “Cuore in Campo” a sostegno del Serafico di Assisi” Handbike da record: che successo a Santa Maria degli Angeli Assisi capitale della medicina sportiva grazie ad AIMTES Ha preso il via lo Sport Village Gherlinda, grande festa a Corciano Paolo Bazzica, Presidente del Gruppo Bazzica,è stato confermato alla Presidenzadella Sezione Territoriale Foligno di Confindustria Umbria per il biennio 2026-2028. Terra Madre Salone del Gusto di Torino, assessore Meloni: "Vogliamo che la qualità delle nostre produzioni si traduca in reddito per le imprese e opportunità per chi sceglie di vivere e lavorare nelle aree interne" Terminal di Piazza Partigiani, la convenzione tra Regione e Comune prevede 4 milioni per la sua riqualificazione.
Cultura

Tutti i colori della cronaca all'Isola del Libro, ospite d'eccezione Cristiano Malgioglio

Di Redazione Umbria Notizie Web 12 Settembre 2015 – 02:25 1 min di lettura

isola 2015(ASI) Teatro, thriller, musica e molto altro. Penultimo fine settimana ad alto tasso di cultura e ospiti d’eccezione per l’edizione 2015 dell’Isola del Libro Trasimeno. La kermesse dedicata al libro e alla lettura ideata da Italo Marri sabato 12 settembre alle 16 ospiterà al giardino di Isola Maggiore l’incontro con la scrittrice Elda Lanza e il suo libro, “La cliente sconosciuta”.Il Cafè letterario con l’autrice, già nota al grande pubblico per i precedenti Il venditore di cappelli, Il matto affogato, Niente lacrime per la signorina Olga, tutti editi da Salani sarà coordinato dal critico televisivo Mariano Sabatini.

Domenica 13 settembre, invece, alle 11.30, riflettori puntati su Paolo Mosca e il suo primo romanzo, “La mantide religiosa”. L’incontro con l’autore televisivo e blogger, coordinato dal direttore del Corriere dell’Umbria Anna Mossuto, vedrà la partecipazione dell’inviata di “Quelli che il calcio” Angela Rafanelli.

E ancora, perché il week end dell’Isola del Libro Trasimeno non finisce qui: alle 16 di domenica 13 settembre andrà in scena lo spettacolo teatrale tratto dal libro “Vita da giornalaia” di Aldo Dalla Vecchia. Sul palco uno dei numerosi ospiti di primo piano della kermesse: Cristiano Malgioglio. Con lui ci sarà anche Samuele Chiovoloni.

Al termine dello spettacolo, per concludere in bellezza il fine settimana di appuntamenti, il concerto dell’Umbria Ensemble, che eseguirà alla presenza di Cristiano Malgioglio i suoi più grandi successi. Il cartellone dell’Isola del Libro Trasimeno conferma ancora una volta il ruolo della manifestazione ideata da Italo Marri all'interno del dibattito culturale del Paese, grazie alla capacità del comitato scientifico, di aggregare e coagulare figure di spicco del panorama locale e nazionale in uno stimolante confronto che avvicina il pubblico ai protagonisti in un clima privo di formalismi nel quale il dialogo è forma naturale di arricchimento.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.