Oliva Andrea 03(UNWEB) Terni. Sul palco del Teatro Secci,l’Orchestra Sinfonica Abruzzese diretta da Francesco Di Rosa, con Andrea Zucco (fagotto), Guglielmo Pellarin (corno) e Andrea Oliva (flauto).

Dopo l’inaugurazione con Mariangela Vacatello, la Filarmonica Umbra rialza il sipario sulla stagione concertistica n. 48. L’appuntamento è per il 28 ottobre al Teatro Secci di Terni con l’Orchestra Sinfonica Abruzzese con Francesco Di Rosa (direttore e oboe solista), Andrea Zucco (fagotto), Guglielmo Pellarin (corno), Andrea Oliva (flauto), tutte prime parti dell’orchestra dell’Accademia di Santa Cecilia di Roma.

 In programma i concerti per fiati e orchestra di Mozart: Concerto per fagotto e orchestra K. 191, Concerto per oboe e orchestra “Ferlendis” K. 271k, Concerto per corno e orchestra n. 3 K. 447, Sinfonia concertante per flauto, oboe, fagotto, corno e orchestra K. 297b.

 “Con Mozart si va sempre sul sicuro – è il commento dell’oboista e direttore d’orchestra Francesco Di Rosa – Capita raramente di sentire quattro concerti per quattro strumenti diversi nella stessa sera. Questo per me è il debutto alla direzione d’orchestra, quindi è un concerto al quale tengo particolarmente.”

 Prossimo appuntamento con la Filarmonica Umbra il 6 novembre con il family concert “Ogni cosa a suo tempo”, proposto dai polistrumentisti Marco Amistadi e Federico Bagnasco (replica per le scuole il 7 novembre). 

 La manifestazione è realizzata con il contributo di MICMinistero della Cultura, Regione Umbria, Fondazione Cassa Risparmio Terni e Narni e con il patrocinio del Comune di Terni.

02 Orchestra Istituzione SInfonica Abruzzese 2022


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190