(ASI) Perugia. Boom di presenze per la Stagione di Prosa del Morlacchi, gli abbonati sono arrivati al numero incredibile di 4100! Tanto che il Teatro Stabile dell’Umbria ha deciso di chiudere la Campagna Abbonamenti venerdì scorso, in modo da poter lasciare un certo numero di posti liberi per la vendita al botteghino.
Già nella passata Stagione i risultati erano stati eccezionali, 3.562 abbonati e il tutto esaurito per quasi tutti gli spettacoli proposti, ma oggi sono state superate di gran lunga tutte le possibili previsioni positive.
L’aumento di un ulteriore 15% dimostra sicuramente un grande apprezzamento del Cartellone, ma il desiderio dei perugini di partecipare alla vita culturale cittadina attraverso il teatro è sicuramente uno dei motivi di questo grande successo, Perugia ama il teatro!
Con orgoglio e soddisfazione lo Stabile ringrazia il pubblico di Perugia e fa presente che il gran numero degli spettatori è formato da giovani, un dato importante, riconosciuto con stupore e compiacimento anche dalle Compagnie teatrali ospiti che notano l’eccezionalità di questo fenomeno non riscontrabile in nessun’altra città italiana. La recente formazione della compagnia di giovani under 35, è un ulteriore dimostrazione di quanto lo Stabile umbro ha investito e investe con profonda convinzione nella promozione della cultura teatrale verso le nuove generazioni.
Grande attesa dunque per l’inaugurazione della Stagione del Morlacchi, mercoledì 28 ottobre, con Bisbetica, protagonista una straordinaria Nancy Brilli.