libro ragazzadibottligilaSabato 21 novembre, ore 18, Libreria CLU (Ellera di Corciano). Presentazione best seller “La ragazza in bottiglia” di Sara Allegrini

(ASI) Perugia. “Per troppo tempo era stata chiusa in se stessa, nel suo dolore, come una di quelle inutili navi di legno in bottiglia. Valerio aveva frantumato il vetro e riportato per mano Valentina alla vita. Era stata un soprammobile impolverato. Lui l’aveva rimessa in mare”.
È l’incipit de “La ragazza in bottiglia”, un romanzo scritto dalla giovane autrice Sara Allegrini. Opera prima di fiction che si affaccia sugli scaffali con distribuzione nazionale.
È un libro per tutti, che individua il suo target preferenziale nei giovani, a far capo dal periodo preadolescenziale.
“Scrivo – dice Sara – attingendo ai miei ricordi di adolescente. La mia fonte sono i diari che conservo gelosamente e il dialogo costante coi ragazzi. Mi rivolgo a tanti giovani, che identifico coi miei allievi, coi quali cerco di costruire un’ipotesi di realtà ispirata a valori condivisi, nella speranza di una prospettiva di vita responsabile e positiva”.
Il libro – che fa parte della collana “Il cielo negli occhi” – è il primo di una trilogia che vedrà la luce nel prossimo biennio.

presentazione Sara

locandina presentazione sabato 21 novembre libreria CLU Ellera di Corciano


 AVIS

80x190