michele placido(ASI) Amelia. Michele Placido in Serata D’onore questo il titolo scelto per inaugurare la Stagione di Prosa di Amelia, organizzata dal Teatro Stabile dell’Umbria insieme al Comune di Amelia e alla Società Teatrale.


Il grande maestro del teatro e del cinema internazionale sarà al Teatro Sociale, lunedì 23 novembre, alle 20.30 per regalare al pubblico un recital che vuole essere un racconto, un dialogo tra il famoso artista e gli spettatori.
Placido interpreterà poesie e monologhi di grandi personaggi come Dante, Neruda, Montale, D’annunzio e non mancheranno i versi dei più importanti poeti e scrittori napoletani come Salvatore Di Giacomo, Raffaele Viviani, Eduardo De Filippo.
Ad accompagnare il maestro in questo viaggio poetico musicale saranno Gianluigi Esposito e il musicista Antonio Saturno che interpreteranno le più belle canzoni napoletane di sempre fino a Sergio Bruni.
Quasi due ore di spettacolo, dove lo spettatore sarà preso per mano e condotto da Placido tra le più belle pagine della poesia e del teatro.
I posti a teatro si possono prenotare telefonicamente, al Botteghino Telefonico Regionale 075/57542222, tutti i giorni feriali, dalle 16 alle 20, fino al giorno precedente lo spettacolo. I biglietti prenotati vanno ritirati mezz’ora prima della recita altrimenti vengono rimessi in vendita. E’ possibile acquistare i biglietti anche on-line sul sito del Teatro Stabile dell’Umbria www.teatrostabile.umbria.it.


asi 300x250 1

Umbrianotizieweb 300x250 1

 AVIS

80x190