(UNWEB) Perugia, Dopo il successo del concerto dei Creuza de Ma con il pregiato repertorio di Fabrizio De André, il Teatro Franco Bicini si prepara ad accogliere un nuovo appuntamento teatrale con la Compagnia Al Castello. Questa compagnia, nota ed apprezzata non solo in Umbria, ma anche in molti teatri nazionali, si esibisce frequentemente in varie rassegne, riportando spesso premi e riconoscimenti che onorano la nostra regione.
Nei cartelloni del Bicini, la Compagnia Al Castello, diretta dall'infaticabile Claudio Pesaresi, è una presenza costante. Quest'anno, presenta un'opera davvero originale.
Teatro Franco Bicini
sab. 15-22 febbr. ore 21:15
dom. 16-23 febbr. ore 17:15
"La Stampa della Comedìa"
di Massimo Cimbelli
Compagnia Al Castello
regia di Claudio Pesaresi
"La stampa della Comedìa" racconta le vicissitudini che hanno portato alla stampa della prima edizione della "Divina Commedia", avvenuta a Foligno. Questo testo spicca per la sua capacità di unire un'introduzione comica immaginaria, che ricorda le pièces di Mauro Antonini, ad una ricostruzione storica accurata, risultato di una ricerca attenta. La storia si dipana offrendo elementi storici che, pur restando fedeli ai fatti, risultano sconosciuti ai più.
Info e prenotazioni: 333-3879119 (anche via WhatsApp o SMS)
Ingresso intero: 10 € | Ridotto studenti (solo il sabato): 8,50 €
Per maggiori informazioni, visita il sito web del teatro: Teatro Franco Bicini