“LAKE”, Concorso Nazionale d’arte . Pittura e fotografia le sezioni del bando promosso dalla Fondazione Fabbroni
(ASI) Perugia. La Fondazione Fabbroni esiste dal 2013 e, sin dalla sua nascita promuove l'arte, la cultura e la creatività nel nome del maestro Fernando Fabbroni cui la fondazione è dedicata. Diversi i progetti portati avanti sopratutto con riferimento ai laghi come fonte inesauribile di risorse materiali e immateriali, come luoghi da valorizzare e riqualificare.
Non è un caso che proprio i laghi siano al centro delle rappresentazioni artistiche che la Fondazione Fabbroni sta coinvolgendo nell'ambito del concorso “Lake”, un concorso che selezionerà fino a 100 opere sul tema, tra pittura e fotografia. Le opere selezionate verranno esposte nel corso della mostra che si svolgerà a Perugia dal 10 al 26 Giugno presso il CERP (Rocca Paolina) e le 10 migliori, valutate da una giuria di esperti, verranno premiate. L'evento in questione sarà totalmente incentrato sui laghi ed includerà oltre all'esposizione delle opere dei partecipanti al concorso, una sezione dedicata alle opere del maestro Fernando Fabbroni ed un'altra sezione dedicata momenti di grande partecipazione e di condivisione con riferimento allo sviluppo ed alla valorizzazione delle aree lacustri d'Italia. In particolare, sarà questa l'occasione per il lancio di Funny Lake, il nuovo progetto sullo sviluppo di queste aree, che, approfondito nei prossimi mesi, si affiancherà al confermatissimo e collaudatissimo Festival Echogreen. Per chiunque fosse interessato a partecipare al concorso, il termine per l'iscrizione è prorogato al 30 Marzo 2016 data entro la quale dovrà anche essere versata la quota d'iscrizione e inviata la foto dell'opera all'indirizzo info@fondazionefabbroni.it . Per tutte le altre informazioni, invitiamo a consultare il sito della fondazione, www.fondazionefabbroni.it alla sezione bandi e concorsi aperti. In fondo, basta poco per partecipare!

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.
