BrignanoOrizzontaleA Foligno grande attesa per Dente e le sue Canzoni per metà. Assisi pronta ad accogliere il nuovo show di Enrico Brignano

(UNWEB) Foligno. Doppio appuntamento questa settimana con la prima parte della stagione Umbria Eventi d’Autore, promossa dall’Associazione Umbra della Canzone e della Musica d’Autore. Dopo l’inaugurazione affidata al concerto dei Genesis Piano Project, durante cui il pubblico della Sala dei Notari di Perugia ha potuto rivivere il periodo d’oro della band britannica, il cartellone propone una tappa umbra del Canzoni per metà Tour di Dente e due sere in compagnia della comicità di Enrico Brignano che si esibirà nel nuovo Show Enricomincio da Me.

Si inizia giovedì 17 novembre (ore 22) al Supersonic Music Club di Foligno con Giuseppe Peveri, Dente, il geniale cantautore che gioca con l'ironia dei gesti e delle parole per prenderti alla sprovvista e farti lo sgambetto ai sentimenti. L’artista di Fidenza (PR) salirà sul palco del locale folignate per presentare il nuovo album Canzoni per metà, uscito lo scorso 7 ottobre per Pastiglie/Sony Music Entertainment. Ad oggi Dente è considerato come uno dei più apprezzati cantautori italiani, un musicista che negli anni ha conquistato un pubblico sempre più numeroso e affezionato riuscendo a imporre il suo personalissimo linguaggio pop dai tratti essenziali e ricercati. (www.amodente.com)

Canzoni per metà - Venti tracce si snodano tra melodie intime e soffuse che accompagnano storie sentimentali agrodolci, caratterizzate da una poetica pungente, ironica e a tratti crudele. "Canzoni per metà – asserisce il cantautore - raccoglie canzoni un po' anomale, apparentemente non sviluppate, come se fossero state lasciate a metà appunto. Resta il fatto che nella mia visione della musica queste non siano ovviamente canzoni incompiute, ritengo infatti che le canzoni sincere e ben fatte abbiano una loro dignità indipendentemente dal numero di strofe e ritornelli che contengono. Tutte quante queste canzoni, anche se non lo sapevano, erano destinate ad una sorte comune: questo album”.

Ad aprire il concerto di Dente, sarà il giovane talento umbro Giovanni Artegiani, vincitore premio Lucio Dalla 2016 (con il brano Animo malinconico) che presenterà al pubblico il suo disco Ispiramore.

L’evento è organizzato dall’Associazione Umbra della Canzone e della Musica d’Autore (www.umbriaeventiautore.com) e da Supersonic Music Club (www.supersonicmusicclub.it) Biglietti in prevendita su circuiti Do it Yourself Ticket e Ticketitalia. Informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La settimana prosegue al Teatro Lyrick sabato 19 e domenica 20 novembre (ore 21) con Enricomincio da Me, nuovo show di Enrico Brignano. Tra i suoi pezzi forti e nuove situazioni comiche, coadiuvato da acrobati, musiche oniriche e scene quasi magiche, l'attore romano racconta così lo spettacolo: "Essere o apparire? Vero o falso? Ce sei o ce fai? Sono le domande che, dopo trent'anni di palcoscenico, ogni attore si chiede: un amletico dubbio che porta a guardarsi dentro, in profondità, oltre l'epidermide, oltre le lastre... proprio nel cuore, attraverso passato e presente, domandandosi se il futuro regalerà emozioni sempre nuove e più forti di quelle già vissute. Nel mezzo del cammin della sua vita o poco più, a 50 anni tondi tondi, Enrico Brignano si chiede se ciò che è diventato è stato il frutto consapevole delle scelte fatte, un segno del destino o una botta di cu... curiosa casualità. Proprio per tentare di capire cosa lo ha condotto dov’è ora, Brignano fa un viaggio nel tempo e nello spazio, ritrovando vecchie conoscenze, brani storici della sua comicità, strane figure, forse ombra o forse realtà, bivi che ripercorrerà prendendo una strada diversa da quella già percorsa, per vedere dove lo avrebbe portato. Regia di Enrico Brignano.

L’evento è organizzato dall'Associazione Umbra della Canzone e della Musica d'Autore in collaborazione con Zona Franca

Biglietti sui circuiti Ticketitalia e Ticketone.


asi 300x250 1

Umbrianotizieweb 300x250 1

 AVIS

80x190