Per tutto l’anno ingresso illimitato agli spazi del circuito museale comunale (Museo Civico, Museo Lapidario, Campanile del Tempio di San Fortunato e Cisterne Romane)
(UNWEB) Todi. Ritorna la tessera annuale TodiCult 2017 dedicata ai residenti del Comune di Todi che permette, al costo di 1 euro, l’ingresso gratuito ed illimitato agli spazi del circuito museale comunale (Museo Civico, Museo Lapidario, Campanile del Tempio di San Fortunato e Cisterne Romane) per tutto l’anno 2017.
La tessera, ideata dalle società Sistema Museo ed Eclis in collaborazione con il Comune di Todi, è uno strumento per incentivare la fruizione del patrimonio culturale, per far crescere il senso di appartenenza alla propria città a partire dalla conoscenza e dalla frequentazione abituale di luoghi e monumenti simbolo della storia e della tradizione locale.
TodiCult si può già acquistare presso il Museo Civico di Todi dove è possibile visitare, fino al 30 giugno 2017, con il possesso della sola tessera, la mostra documentaria “Mirabilia Tudertina: i tesori dell’Archivio Storico, della Biblioteca Comunale e degli Archivi Ecclesiastici”.
TodiCult è inoltre valida per tutti gli studenti degli Istituti scolastici del Comune di Todi.
La tessera 2017, già attiva da questo mese, può essere anche acquistata come omaggio per altre persone purché residenti nel Comune di Todi o studenti delle scuole locali.
Un’occasione, durante le festività natalizie, per visitare i tradizionali presepi allestiti presso le Cisterne Romane e Museo Lapidario in collaborazione con la Pro Todi e il Gruppo Speleologico di Todi.
TodiCult 2017: info e vendita
Museo Civico di Todi (Palazzi Comunali, Piazza del Popolo)
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Fino all’8 gennaio 2017 il Museo Civico di Todi avrà il seguente orario di apertura: lunedì: 10.30-13.00, dal martedì alla domenica e festivi: 10.30-13.00/14.30-17.00.