Giovedì, 20 Agosto 2026
Ultima Ora
Meeting di Rimini 2026, l'Umbria porta il suo Cuore Verde tra cammini, ciclovie e sapori. Presidente Proietti: "La persona e le relazioni al centro delle scelte pubbliche". Stop aggressioni al personale Tpl ferroviario e gomma - presidio di protesta e solidarietà. FIT CISL e FAST Umbria - richiesta di avvio tavolo istituzionale Incidente sul lavoro a Deruta: il cordoglio della Presidente e della Giunta per la scomparsa di Aldo Biselli. "Priorità assoluta alla sicurezza e alla prevenzione" La Polizia di Stato ha arrestato un 45enne per maltrattamenti in famiglia e denunciato anche per il reato di lesioni personali. Tavernelle - 30 anni di Sagra della pannocchia con il progetto "Dal seme alla festa" Cultura, vicepresidente della Regione Tommaso Bori: "dalla mostra del cinema di Venezia a il Venerdì di Repubblica, il riconoscimento all'opera di Nicola Lagioia arricchisce l'Umbria" Successo per la 62esima edizione dell'Agosto Corcianese che ha portato nel centro storico del borgo nove giorni di cultura Futuro Nazionale di Torgiano: nelle nostre strade preferiamo celebrare gli eroi italiani Urologia Ospedale di Orvieto, da due accessi settimanali alla presenza quotidiana Meeting di Rimini 2026, l'Umbria porta il suo Cuore Verde tra cammini, ciclovie e sapori. Presidente Proietti: "La persona e le relazioni al centro delle scelte pubbliche". Stop aggressioni al personale Tpl ferroviario e gomma - presidio di protesta e solidarietà. FIT CISL e FAST Umbria - richiesta di avvio tavolo istituzionale Incidente sul lavoro a Deruta: il cordoglio della Presidente e della Giunta per la scomparsa di Aldo Biselli. "Priorità assoluta alla sicurezza e alla prevenzione" La Polizia di Stato ha arrestato un 45enne per maltrattamenti in famiglia e denunciato anche per il reato di lesioni personali. Tavernelle - 30 anni di Sagra della pannocchia con il progetto "Dal seme alla festa" Cultura, vicepresidente della Regione Tommaso Bori: "dalla mostra del cinema di Venezia a il Venerdì di Repubblica, il riconoscimento all'opera di Nicola Lagioia arricchisce l'Umbria" Successo per la 62esima edizione dell'Agosto Corcianese che ha portato nel centro storico del borgo nove giorni di cultura Futuro Nazionale di Torgiano: nelle nostre strade preferiamo celebrare gli eroi italiani Urologia Ospedale di Orvieto, da due accessi settimanali alla presenza quotidiana
Economia

Michele Biselli presidente di ARCA, la nuova Associazione Regionale Concessionari Auto Confcommercio Umbria

Di Redazione Umbria Notizie Web 27 Aprile 2018 – 18:18 2 min di lettura

BiselliIl mercato dell’auto come motore di ripresa per l’economia

(UMWEB) Perugia. Il mercato dell’auto è in profonda evoluzione, anche in seguito all’introduzione sempre più massiccia e generalizzata da parte delle imprese costruttrici dei nuovi sistemi di alimentazione. Il mercato in Umbria è in linea con il dato nazionale, l’immatricolato auto nuove risulta essere lo stesso dei primi due mesi del 2017. Le previsioni sono positive per i prossimi mesi, anche in vista di una stabilizzazione del quadro politico nazionale che farà tornare a crescere la fiducia dei consumatori.
Le prospettive del settore sono state al centro della assemblea dell’ARCA-Associazione Regionale Concessionari Auto aderente a Confcommercio Umbria.
ARCA nasce dalla regionalizzazione di Upca, l’Unione provinciale dei concessionari auto, e quindi si inserisce nel processo di regionalizzazione di Confcommercio. L’assemblea ha provveduto all’elezione del consiglio, composto da Michele Biselli, Francesco Ascani, Pierfrancesco D’Attoma, Filippo De Poi, Giuseppe Fiacca, Massimo Marchi, Nicola Palomba, Maurizio Spera.
Il consiglio ha quindi designato Michele Biselli alla presidenza, Francesco Ascani (vicario) e Filippo De Poi alla vice presidenza.
“Il nostro settore – dichiara Biselli, già presidente di Upca – è alle prese da tempo con nuove sfide molto impegnative, e più ancora lo sarà.
Le concessionarie vivono una fase di grande cambiamento non solo per l’innovazione tecnologica che trasforma il modo di lavorare, ma anche nel rapporto col cliente, che utilizza sempre più gli strumenti digitali durante il processo d’acquisto dell’auto, ma nel contempo esige una personalizzazione sempre più spinta sia nel rapporto che nella costruzione dell’offerta.
La nostra associazione orienterà dunque la sua attività da un lato nel fornire alle imprese gli strumenti conoscitivi e tecnici per gestire questi cambiamenti, dall’altro nell’interlocuzione con le istituzioni per sollecitare gli interventi strutturali necessari a far sì che il cambiamento sia concretamente possibile”.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.