NOVAMONT logo Eng(ASI) Terni – Sabato prossimo, 9 Maggio, alle ore 10, in occasione della Festa dell'Europa, il Presidente della Commissione Affari Economici del Parlamento Europeo, visiterà il sito industriale umbro di Novamont, presso il polo tecnologico di Terni, insieme a rappresentanti della Regione Umbria e del Comune di Terni.


Novamont è tra le più importanti aziende a livello mondiale produttrici di "bioplastiche" biodegradabili e compostabili. Sicuramente tra quelle aziende all'avanguardia nel diffondere ed applicare una nuova tipologia di industria sostenibile capace cioè di produrre e progredire senza compromettere le risorse disponibili e nel pieno rispetto dell'ambiente circostante naturale e sociale. Novamont è riuscita ad attuare tale tipologia di sviluppo anche grazie ad un utilizzo consistente ed efficace dei Fondi Europei.
In questo modo si intende celebrare in Umbria la Festa dell'Europa, rendendo visita ad un'azienda che grazie all'Europa ha potuto realizzare numerosi progetti di ricerca e sviluppo e innovazione e contribuire in maniera importante all'occupazione in Umbria.


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190