“L'uomo del Medioevo e l'uomo moderno”: conferenza ad Orvieto di Ordine Futuro
(UNWEB) "Sabato 4 marzo ad Orvieto presso Palazzo della Misericordia, Centro MIR, a partire dalle ore 16.30, si terrà la conferenza “L'uomo del Medioevo e l'uomo moderno. Differenze e riflessioni”. Organizzatore dell’evento è la sezione umbra della rivista culturale “Ordine Futuro”. Nella figura di ospite e relatore vi sarà il Professore Massimo Viglione.
Autore di diversi saggi sul periodo del Medioevo e sulla questione delle insorgenze italiane e il Risorgimento, Viglione è inoltre coordinatore del periodico Radici Cristiane. La conferenza sarà un interessante momento di riflessione sulle differenze che l’uomo di oggi ha rispetto l’uomo del tempo dei cavalieri e dei castelli, e in particolare sulle involuzioni che la modernità ha prodotto nell’uomo coevo". Conclude la nota dell'Ufficio Stampa Ordine Futuro Umbria.

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.
