Lunedì, 2 Novembre 2026
Ultima Ora
 Militari caduti in Bosnia, Mencaglia (FDI): “profondo dolore per quattro servitori della Nazione. un minuto di silenzio in commissione a Perugia”* Gesenu a Ecomondo 2026: a Rimini dal 3 al 6 novembre con un programma ricco di eventi e uno stand completamente rinnovato Mario Valentini ricorda Claudio Bazzarri, un amministratore appassionato e vero perugino Paura a Giuncano: si ribalta con il trattore e rimane incastrato, salvato dai Vigili del Fuoco L'Umbria porta la voce dei territori nelle istituzioni europee Il cordoglio del vicepresidente della Regione Tommaso Bori per la scomparsa di Claudio Bazzarri Sisma 2016, il bilancio dell'USR Umbria: conclusi 2.625 cantieri privati e oltre 2,4 miliardi concessi Oratori, approvata la Convenzione 2026 con la Conferenza Episcopale e Anci Umbria: dalla Regione 200mila euro per la loro funzione sociale ed educativa. Progetto Calcio, al Centro Speranza lo sport diventa inclusione e valorizzazione delle capacità dei ragazzi  Militari caduti in Bosnia, Mencaglia (FDI): “profondo dolore per quattro servitori della Nazione. un minuto di silenzio in commissione a Perugia”* Gesenu a Ecomondo 2026: a Rimini dal 3 al 6 novembre con un programma ricco di eventi e uno stand completamente rinnovato Mario Valentini ricorda Claudio Bazzarri, un amministratore appassionato e vero perugino Paura a Giuncano: si ribalta con il trattore e rimane incastrato, salvato dai Vigili del Fuoco L'Umbria porta la voce dei territori nelle istituzioni europee Il cordoglio del vicepresidente della Regione Tommaso Bori per la scomparsa di Claudio Bazzarri Sisma 2016, il bilancio dell'USR Umbria: conclusi 2.625 cantieri privati e oltre 2,4 miliardi concessi Oratori, approvata la Convenzione 2026 con la Conferenza Episcopale e Anci Umbria: dalla Regione 200mila euro per la loro funzione sociale ed educativa. Progetto Calcio, al Centro Speranza lo sport diventa inclusione e valorizzazione delle capacità dei ragazzi
Eventi

Associazione Giacomo Sintini.Conto alla rovescia per “Una notte a teatro”.

Di Redazione Umbria Notizie Web 8 Marzo 2017 – 22:38 1 min di lettura

Sabato 11 marzo l’evento al Capitini di Perugia

(UNWEB) Perugia. Mancano pochi giorni alla seconda edizione di “Una notte a teatro”, la serata di solidarietà e divertimento voluta dall’Associazione Giacomo Sintini. Sabato 11 marzo dalle ore 21:00 presso l’Auditorium Aldo Capitini di Perugia, andrà in scena la commedia “Il caro estinto” proposta dalla compagnia teatrale “Teatro Paradiso”, il ricavato della serata sarà devoluto all’Associazione dell’ex pallavolista Jack Sintini e a Cuoriuniti Onlus che si occupa del sostegno alle persone con disabilità attraverso percorsi e progetti di pet-therapy.
La commedia, che ha riscosso grande successo nelle repliche di Bastia Umbra e Corciano, si sviluppa in due atti e racconta delle vicende del Signor Stefano afflitto da un problema: il ricordo costante della sua famiglia per il genero, morto suicida, verso il quale tutti provano un forte sentimento di devozione tanto da aver scelto in un paese di montagna vicino a dove il caro estinto è sepolto. Per la fortuna di Stefano la visita di un nipote pittore, che è diventato famoso a Nizza, scoprirà alcune carte sulla vera vita del genero che non era lo stinco di santo che tutti credevano. La svolta renderà Stefano felice, facendogli prendere una bella rivincita sulla famiglia.

La compagnia "Teatro Paradiso" è composta da Antonio Margiotta, Francesca Zecchetto, Leonardo Panfili, Martina Bordoni, Ilaria Savarese, Elisa Tini, Riccardo Cesarini, Francesco Consalvi, Michela Garreffa.

Jack Sintini e tutta l’Associazione vi aspettano numerosi!
#forzaecoraggio

Per info e prenotazione sui biglietti: associazionegs@gmail.com o cellulare 3427689719

 

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.