Mercoledì, 30 Settembre 2026
Ultima Ora
Impianto eolico Phobos, nota della Regione Umbria sullo stato delle procedure: "Fatto tutto ciò che era possibile e ottenuta disponibilità proroga inizio dei lavori. Ora serve che il Governo riapra la VIA" Cinghiali, Meloni: "A Terni i dati raccontano una storia diversa: più abbattimenti e meno danni. Pronti a rafforzare la collaborazione, ma ciascuno faccia la propria parte" Palazzo Donini si illumina di rosso per la giornata mondiale per il cuore Handbike da record: che successo a Santa Maria degli Angeli Assisi capitale della medicina sportiva grazie ad AIMTES A Città della Pieve Angela Casaccino spegne cento candeline Terni-Ast, esito del vertice al Mimit sul nodo energia: la Regione Umbria definisce il percorso su idroelettrico, centrale di pentima e sostegno alle misure nazionali ed europee UmbriaLibri 2026, "Il ramo d'oro": a Perugia e Terni un festival tra letteratura, memoria, mito e trasformazione Solidarietà di Anci Umbria a Massimiliano Presciutti: no a intimidazioni e odio Impianto eolico Phobos, nota della Regione Umbria sullo stato delle procedure: "Fatto tutto ciò che era possibile e ottenuta disponibilità proroga inizio dei lavori. Ora serve che il Governo riapra la VIA" Cinghiali, Meloni: "A Terni i dati raccontano una storia diversa: più abbattimenti e meno danni. Pronti a rafforzare la collaborazione, ma ciascuno faccia la propria parte" Palazzo Donini si illumina di rosso per la giornata mondiale per il cuore Handbike da record: che successo a Santa Maria degli Angeli Assisi capitale della medicina sportiva grazie ad AIMTES A Città della Pieve Angela Casaccino spegne cento candeline Terni-Ast, esito del vertice al Mimit sul nodo energia: la Regione Umbria definisce il percorso su idroelettrico, centrale di pentima e sostegno alle misure nazionali ed europee UmbriaLibri 2026, "Il ramo d'oro": a Perugia e Terni un festival tra letteratura, memoria, mito e trasformazione Solidarietà di Anci Umbria a Massimiliano Presciutti: no a intimidazioni e odio
Eventi

Eventi Valentiniani 2017 Incontro su “Beni relazionali, virtù e premialità”. Interverrà il professor Luigino Bruni

Di Redazione Umbria Notizie Web 20 Marzo 2017 – 11:25 1 min di lettura

cesvol terni definitiva beni relazioniTerni, Dipartimento di Economia Mercoledì 22 marzo 2017 – ore 17

(UNWEB) Terni. Mercoledì 22 marzo, alle ore 17, a Terni, nell’Aula Magna del Dipartimento di Economia (Via Papa Zaccaria), nell’ambito del programma degli Eventi Valentianini 2017, è in programma l’incontro sul tema: “Beni relazionali, virtù e premialità”, riflessioni a partire dal ‘Trattato delle virtù e dei premi’ di Giacinto Dragonetti, economista civile settecentesco”

L’incontro, organizzato dal Dipartimento di Economia del Polo universitario di Terni in collaborazione con Cesvol, sarà aperto dai saluti dei professori Massimo Curini, Delegato del Rettore per il Polo Scientifico e Didattico di Terni, e Loris Nadotti, Presidente Consiglio Intercorso di laurea Economia Aziendale e di laurea Magistrale in Economia e Direzione aziendale del Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi di Perugia, Francesca Malafoglia, Vice Sindaco ed Assessore al Welfare del Comune di Terni, monsignor Giuseppe Piemontese, Vescovo di Terni-Narni-Amelia, Giuseppe Flamini, Presidente della Camera di Commercio di Terni. Le funzioni di moderatore saranno svolte da Silvia Camillucci, coordinatrice Cesvol di Terni.

Seguirà l’introduzione di Lorenzo Gianfelice, Presidente Cesvol di Terni, della professoressa Cristina Montesi, Università degli Studi di Perugia - Dipartimento di Economia, Polo Scientifico e Didattico di Terni. La presentazione a cura del professor Simone Poledrini, Università degli Studi di Perugia, Dipartimento di Economia, Polo Scientifico e Didattico di Terni.

Il professor Luigino Bruni (Università Lumsa di Roma) terrà la relazione su: “Beni relazionali, virtù, premi”.

Al termine la premiazione delle imprese “civili” che hanno partecipato con la loro testimonianza al ciclo di seminari “Insieme per un’Economia Civile”.

Le conclusioni sono affidate a Fabio Paparelli, Vicepresidente Giunta Regione Umbria.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.