Mercoledì, 30 Settembre 2026
Ultima Ora
Impianto eolico Phobos, nota della Regione Umbria sullo stato delle procedure: "Fatto tutto ciò che era possibile e ottenuta disponibilità proroga inizio dei lavori. Ora serve che il Governo riapra la VIA" Cinghiali, Meloni: "A Terni i dati raccontano una storia diversa: più abbattimenti e meno danni. Pronti a rafforzare la collaborazione, ma ciascuno faccia la propria parte" Palazzo Donini si illumina di rosso per la giornata mondiale per il cuore Handbike da record: che successo a Santa Maria degli Angeli Assisi capitale della medicina sportiva grazie ad AIMTES A Città della Pieve Angela Casaccino spegne cento candeline Terni-Ast, esito del vertice al Mimit sul nodo energia: la Regione Umbria definisce il percorso su idroelettrico, centrale di pentima e sostegno alle misure nazionali ed europee UmbriaLibri 2026, "Il ramo d'oro": a Perugia e Terni un festival tra letteratura, memoria, mito e trasformazione Solidarietà di Anci Umbria a Massimiliano Presciutti: no a intimidazioni e odio Impianto eolico Phobos, nota della Regione Umbria sullo stato delle procedure: "Fatto tutto ciò che era possibile e ottenuta disponibilità proroga inizio dei lavori. Ora serve che il Governo riapra la VIA" Cinghiali, Meloni: "A Terni i dati raccontano una storia diversa: più abbattimenti e meno danni. Pronti a rafforzare la collaborazione, ma ciascuno faccia la propria parte" Palazzo Donini si illumina di rosso per la giornata mondiale per il cuore Handbike da record: che successo a Santa Maria degli Angeli Assisi capitale della medicina sportiva grazie ad AIMTES A Città della Pieve Angela Casaccino spegne cento candeline Terni-Ast, esito del vertice al Mimit sul nodo energia: la Regione Umbria definisce il percorso su idroelettrico, centrale di pentima e sostegno alle misure nazionali ed europee UmbriaLibri 2026, "Il ramo d'oro": a Perugia e Terni un festival tra letteratura, memoria, mito e trasformazione Solidarietà di Anci Umbria a Massimiliano Presciutti: no a intimidazioni e odio
Eventi

Presentazione del libro “La luna nel canestro” di Giorgio Caporali

Di Redazione Umbria Notizie Web 5 Aprile 2017 – 13:55 1 min di lettura

Sabato 8 aprile 2017 – ore 11,00. Biblioteca Comunale di Terni

Una raccolta di racconti, tra cui una favola che il papà racconta alla sua bambina, il sogno di poter catturare la luna e poi liberarla affinché appartenga al cielo
in modo da essere vista da tutti i bambini

(UNWEB) TERNI,   – Si terrà sabato 8 aprile 2017 alle ore 11,00 presso la Biblioteca Comunale di Terni la presentazione del libro “La luna nel canestro” di Giorgio Caporali.

L'autore ternano in questo libro narra una serie di racconti perlopiù ispirati a storie di vita vissuta. Il libro prende il titolo di una di queste storie “La luna nel canestro”, che racconta il sogno di una bambina, quello di poter catturare la luna per poi liberarla, affinché appartenga al cielo e possa di nuovo essere vista da tutti i bambini del mondo.
“La luna nel canestro”, edito da Bertoni Editore e scritto da Giorgio Caporali è una raccolta di racconti che narrano storie di estrema attualità che vivono l’essenza dell’essere umano immergendosi nel mondo. La carica emotiva dei racconti conducono il lettore in un viaggio nell’anima dell’individuo che narra storie di vita vissuta.

Alla presentazione del libro in programma per sabato 8 aprile 2017 alle ore 11.00 presso a Biblioteca Comunale di Terni, oltre all'autore, sarà presenti: l'editore Jean Luc Bertoni; Loretta Santini e Nicoletta de Bonis.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.