Mercoledì, 30 Settembre 2026
Ultima Ora
Impianto eolico Phobos, nota della Regione Umbria sullo stato delle procedure: "Fatto tutto ciò che era possibile e ottenuta disponibilità proroga inizio dei lavori. Ora serve che il Governo riapra la VIA" Cinghiali, Meloni: "A Terni i dati raccontano una storia diversa: più abbattimenti e meno danni. Pronti a rafforzare la collaborazione, ma ciascuno faccia la propria parte" Palazzo Donini si illumina di rosso per la giornata mondiale per il cuore Handbike da record: che successo a Santa Maria degli Angeli Assisi capitale della medicina sportiva grazie ad AIMTES A Città della Pieve Angela Casaccino spegne cento candeline Terni-Ast, esito del vertice al Mimit sul nodo energia: la Regione Umbria definisce il percorso su idroelettrico, centrale di pentima e sostegno alle misure nazionali ed europee UmbriaLibri 2026, "Il ramo d'oro": a Perugia e Terni un festival tra letteratura, memoria, mito e trasformazione Solidarietà di Anci Umbria a Massimiliano Presciutti: no a intimidazioni e odio Impianto eolico Phobos, nota della Regione Umbria sullo stato delle procedure: "Fatto tutto ciò che era possibile e ottenuta disponibilità proroga inizio dei lavori. Ora serve che il Governo riapra la VIA" Cinghiali, Meloni: "A Terni i dati raccontano una storia diversa: più abbattimenti e meno danni. Pronti a rafforzare la collaborazione, ma ciascuno faccia la propria parte" Palazzo Donini si illumina di rosso per la giornata mondiale per il cuore Handbike da record: che successo a Santa Maria degli Angeli Assisi capitale della medicina sportiva grazie ad AIMTES A Città della Pieve Angela Casaccino spegne cento candeline Terni-Ast, esito del vertice al Mimit sul nodo energia: la Regione Umbria definisce il percorso su idroelettrico, centrale di pentima e sostegno alle misure nazionali ed europee UmbriaLibri 2026, "Il ramo d'oro": a Perugia e Terni un festival tra letteratura, memoria, mito e trasformazione Solidarietà di Anci Umbria a Massimiliano Presciutti: no a intimidazioni e odio
Eventi

Musica e solidarietà per i centri colpiti dal terremoto, allo Spazio Fabbrica di Lugnano in Teverina concerto del Trasimeno Clearwater Revival (Domenica 9 aprile, ore 17.15)

Di Redazione Umbria Notizie Web 7 Aprile 2017 – 09:00 3 min di lettura

(UNWEB) LUGNANO IN TEVERINA – La programmazione momentanea di ‘Live in Umbria’, contenitore di eventi umbri firmati Athanor Eventi, è arrivata al suo ultimo appuntamento. Domenica 9 aprile (ore 17.15, ingresso 10 euro) nel Teatro Spazio Fabbrica di Lugnano in Teverina è in programma un evento musicale di solidarietà per raccogliere fondi a favore dei centri colpiti dal terremoto.

Un concerto, organizzato dal Comune di Lugnano in Teverina, Athanor Eventi e Borghi più Belli d’Italia in Umbria, che vedrà protagonista la Trasimeno Clearwater Revival, formazione capeggiata da Fiorello Primi, presidente nazionale del Club dei Borghi più Belli d’Italia per l’occasione in veste di batterista, che si esibirà quindi con l’intento di devolvere l’incasso ai borghi umbri feriti dal terremoto.

“E’ un’ulteriore occasione – afferma il sindaco di Lugnano in Teverina, Gianluca Filiberti – per dimostrare la solidarietà verso i cittadini di questi meravigliosi angoli dell’Umbria colpiti dal terremoto e per cercare di dare voce con forza alla voglia di riscatto di questi borghi ma anche di tutta la nostra regione che si trova ad affrontare i danni indiretti del sisma nel settore turistico”.

Spazio alla musica e alla solidarietà quindi nello Spazio Fabbrica di Lugnano, dopo i precedenti spettacoli andati già in scena negli scorsi mesi con Barbara De Rossi (Il bacio), Emanuela Grimalda (Le difettose) e quello con il quintetto composto da Marco Morandi, Matteo Vacca, Francesca Milani, Francesca Bellucci e Ludovica Di Donato (Insieme a te non ci sto più).

Suggestiva è stata infatti la stagione teatrale di quest’anno dello Spazio Fabbrica, un innovativo teatro creato e gestito dall’Athanor Eventi che costituisce un singolare esperimento in Umbria di riqualificazione di uno spazio industriale dismesso molti anni fa e riqualificato ad importante centro culturale grazie alla volontà del Comune di Lugnano in Teverina e del suo sindaco Gianluca Filiberti. Il teatro ospita quindi anche quest’anno commedie di drammaturgia contemporanea. Il teatro Spazio Fabbrica si presenta al pubblico con una nuova “veste”: infatti lavori di ristrutturazione eseguiti dall’Athanor in collaborazione con il PUC 3 - Regione Umbria hanno interessato una serie di miglioramenti tecnici e una nuova platea che ospita 200 spettatori. Dunque un luogo suggestivo circondato da paesaggi umbri di rara bellezza in simbiosi con la concezione filosofica dell’Athanor che ha sempre svolto le proprie attività di spettacolo in ambienti di grande fascino.

‘Live in Umbria’ quest’anno non si è fermato solo allo Spazio Fabbrica di Lugnano in Teverina: il nuovo brand è stato pensato, tra concerti, danza e teatro, anche per il Teatro Morlacchi di Perugia e il Teatro Nuovo ‘Gian Carlo Menotti’ di Spoleto con eventi che da febbraio hanno visto protagonisti, tra gli altri, artisti come Carmen Consoli (28 febbraio), Enrico Ruggeri con i suoi storici Decibel (25 marzo) e Max Gazzè (1 aprile) con l’anteprima nazionale di ‘Alchemaya’, la sua opera “sintonica” insieme alla Bohemian Orchestra di Praga.

‘Live in Umbria’ vuole mettere in rete, in un unico progetto culturale, tutti gli eventi per promuove lo spettacolo dal vivo in Umbria e per garantire la qualità ed il livello culturale dell’offerta. Ad idearlo è stata l’associazione Athanor Eventi che da oltre venti anni organizza in Umbria, nella provincia di Perugia e Terni, eventi di spettacolo dal vivo (stagioni teatrali, rassegne, festival, concerti).

I biglietti per gli eventi sono acquistabili sul circuito www.tickeitalia.com.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.