Martedì, 29 Settembre 2026
Ultima Ora
Agricoltura e futuro: al via "Terra Tua", il ciclo di 8 incontri territoriali promosso dalla Regione sulla nuova Pac. primo appuntamento il 30 settembre a Spoleto La scomparsa dell'avvocata Rita Urbani. il cordoglio delle istituzioni Terni-Ast, esito del vertice al Mimit sul nodo energia: la Regione Umbria definisce il percorso su idroelettrico, centrale di pentima e sostegno alle misure nazionali ed europee Handbike da record: che successo a Santa Maria degli Angeli Assisi capitale della medicina sportiva grazie ad AIMTES A Città della Pieve Angela Casaccino spegne cento candeline Solidarietà di Anci Umbria a Massimiliano Presciutti: no a intimidazioni e odio L'Umbria rafforza la risposta contro i tumori: al via quattro nuovi percorsi di cura dedicati a ovaio, utero, pancreas e stomaco Ottavo centenario francescano, i nuovi servizi Link di trasporto pubblico in Umbria, partiti il 1° agosto, saranno attivi fino al 31 dicembre 2026. Rafforzati i collegamenti con Assisi, Valnerina, Orvieto e Gubbio. Agricoltura e futuro: al via "Terra Tua", il ciclo di 8 incontri territoriali promosso dalla Regione sulla nuova Pac. primo appuntamento il 30 settembre a Spoleto La scomparsa dell'avvocata Rita Urbani. il cordoglio delle istituzioni Terni-Ast, esito del vertice al Mimit sul nodo energia: la Regione Umbria definisce il percorso su idroelettrico, centrale di pentima e sostegno alle misure nazionali ed europee Handbike da record: che successo a Santa Maria degli Angeli Assisi capitale della medicina sportiva grazie ad AIMTES A Città della Pieve Angela Casaccino spegne cento candeline Solidarietà di Anci Umbria a Massimiliano Presciutti: no a intimidazioni e odio L'Umbria rafforza la risposta contro i tumori: al via quattro nuovi percorsi di cura dedicati a ovaio, utero, pancreas e stomaco Ottavo centenario francescano, i nuovi servizi Link di trasporto pubblico in Umbria, partiti il 1° agosto, saranno attivi fino al 31 dicembre 2026. Rafforzati i collegamenti con Assisi, Valnerina, Orvieto e Gubbio.
Eventi

Corciano, lo ‘Sport Village #forzaecoraggio’ fa il bis al Gherlinda

Di Redazione Umbria Notizie Web 9 Settembre 2017 – 18:41 1 min di lettura

CatturaEvento in collaborazione con l’associazione Giacomo Sintini e il Coni Umbria

Sabato 16 e domenica 17 settembre il centro di intrattenimento diventa un villaggio sportivo

(UNWEB) – Corciano, Dopo la prima edizione ospitata al centro d’intrattenimento Gherlinda con la partecipazione dell’associazione Giacomo Sintini e la collaborazione del Coni Umbria, lo Sport village #Forzaecoraggio è pronto al bis, sabato 16 e domenica 17 settembre. Saranno due giorni all’insegna della promozione sportiva, della solidarietà e del divertimento al Gherlinda, dove saranno presenti società e associazioni sportive del territorio che coinvolgeranno il pubblico in dimostrazioni e attività adatte a tutte le età sotto la guida di istruttori di calcio, pallavolo, basket, tennis, baseball, judo, taekwondo, freccette, pattinaggio, danza, ginnastica artistica, rugby, bocce, scherma e molto altro.

I dettagli dell’evento verranno illustrati nella conferenza stampa di presentazione in programma martedì 12 settembre alle 10.30 nella sala Fiume di palazzo Donini a Perugia. Parteciperanno Giacomo Sintini, presidente dell’associazione omonima, Simone Mainiero, responsabile del centro Gherlinda, Domenico Ignozza, presidente Coni Umbria, Marco Vinicio Guasticchi, vicepresidente dell’Assemblea legislativa dell’Umbria, Emanuele Prisco, assessore allo sport del Comune di Perugia, Luca Terradura assessore allo sport del Comune di Corciano e l’ex giocatore di calcio, campione del mondo 2006, Marco Materazzi.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.