La creatività degli scacchi incontra la dimensione artistica di Bacosi .
(UNWEB) Perugia. Mercoledì 29 novembre , alle ore 16, il Museo Civico di Palazzo Penna (Via Podiani 11 a Perugia) ospiterà un evento nell'evento. Infatti, il Comune di Perugia, in collaborazione con l'ASD Scacchi Augusta Perusia, ha organizzato all'interno della mostra: "Bacosi. Astratto, informale, paesaggista" (28 ottobre- 3 dicembre), curata da Massimo Duranti e Andrea Baffoni, un interessante momento ludico-culturale in cui l'arte scende in campo e gioca a scacchi con Bacosi.
In un contesto davvero suggestivo si sfideranno i giovani talenti dell'ASD Scacchi Augusta Perusia: il Maestro Riccardo Marsili e la già vice a campionessa Italiana sotto i 16 anni Silvia Albi Bachini Conti. Lo faranno giocando per la prima volta con dei pezzi unici: scacchiera e scacchi forgiati dalla genialità di Manlio Bacosi. Un appuntamento artistico-culturale da non mancare.
Museo Civico di Palazzo Penna Via Podiani 11 a Perugia
29 novembre 2017 ore 16
Il Comune di Perugia e l'ASD Scacchi Augusta Perusia
organizzano :
La creatività degli scacchi incontra la dimensione artistica di Bacosi

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.
