Tutto pronto per un grande evento promosso dal Rotary Club Perugia-Trasimeno.
(UMWEB) Si svolgerà, sabato 24 febbraio alle ore 17:00, nell’importante location di Sala Brugnoli a Palazzo Cesaroni, sede dell’Assemblea Legislativa della Regione Umbria, il lancio della quarta edizione del premio letterario “DONNE TRA RICORDI E FUTURO 2018-2019” indetto dall’Associazione Culturale Scrivi la tua storia con il Comune di Pratovecchio Stia, in collaborazione con i Comuni di Montefiascone e Perugia e l’Assemblea Legislativa della Regione Umbria, e con il patrocinio e la collaborazione del Rotary Club Perugia-Trasimeno presieduto da Francesco Allegrucci.
“Siamo estremamente contenti - dice Francesco Allegrucci - di essere parte integrante di questo seguito premio letterario, dedicato alle donne che curano la memoria della famiglia, aperto anche agli uomini. Il Rotary appoggia da sempre eventi e manifestazioni di carattere culturale e sociale, è proprio nelle nostre finalità diffondere tali iniziative. In questo caso siamo particolarmente orgogliosi di accompagnare nella città di Perugia un evento davvero importante, sia di interesse per il mondo letterario e sia per il coinvolgimento del mondo femminile
L’evento, che si terrà a Perugia per volere della Presidente del premio Lorena Fiorini, si avvale in particolare del sostegno della FIDAPA BPW Italy e dell’Ente Parco Foreste Casentinesi Monte Falterona e Campigna e vedrà la presenza, tra gli ospiti e tra i giurati, di personalità del mondo della cultura, letterario, giornalistico, universitario e dello spettacolo. Saranno presenti Padre Enzo Fortunato, Andrea Jengo, Guido Barlozzetti e Alessandro Menghini senza dimenticare Valentina Bisti, Giornalista TG1, Testimonial del Premio. Coordinerà l’evento la giornalista Alba Paioletti. Ad allietare i presenti “Sator Duo”, con il violinista Paolo Castellani ed il chitarrista Francesco Di Giandomenico.
Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.
