Una folla colorata di bambini e genitori ha riempito Piazza della Repubblica
Pomeriggio trascorso tra spettacoli e divertimento. Occasione per far conoscere associazione
(UMWEB) – Terni, – Una folla colorata di bambini e genitori ha riempito Piazza della Repubblica, a Terni, per la 14esima Giornata del naso rosso organizzata dal Clown Vip Terni, sabato 26 maggio. Il pomeriggio è trascorso tra baby dance e spettacoli messi in scena dai volontari che hanno fatto ridere grandi e piccini. A esibirsi anche il gruppo Happy jumps - kangoo dance, guidato da Barbara Brunetti, che ha proposto bellissime coreografie cimentandosi anche in canzoni per bambini. Infine, grande spettacolo di bolle di sapone che ha lasciato meravigliati tutti i presenti.
La giornata è stata un’occasione non solo per divertirsi ma anche per parlare delle attività che vengono effettuate da Clown Vip Terni e dalla Federazione nazionale Vip Italia, come il progetto di alternanza scuola – lavoro (numerosi i ragazzi del liceo delle scienze umane - istituto Angeloni di Terni presenti alla giornata), le missioni all’estero, la formazione continua dei clown di corsia necessaria per poter andare nelle strutture ospedaliere, e i servizi che vengono effettuati negli ospedali e in strutture per anziani.
“Il pomeriggio – ha sottolineato il presidente di Clown Vip Terni Luisa Angelini Paroli, clown Asante – è stato ricco di iniziative e vedere i bambini felici ci ha riempito di gioia. Pensiamo di essere riusciti a trasmettere quello che facciamo con il nostro ‘pensiero positivo’ che sempre ci accompagna. L’aspetto che ci ha fatto piacere è che le persone si sono interessate alle nostre attività quindi accanto al divertimento siamo riusciti a trasmettere i nostri valori”.
La giornata si è conclusa con due momenti suggestivi: il lancio di una piccola mongolfiera con una busta contenente i pensieri felici di grandi e bambini e quello delle lanterne che hanno illuminato il cielo di Terni.