Venerdì, 11 Settembre 2026
Ultima Ora
Sanità territoriale, SUMAI Regionale: “Specialistica ambulatoriale risorsa centrale e punto di riferimento per i cittadini. Dal dialogo costante la chiave per rafforzare la tutela della salute” Cultura, pubblicato il bando "Umbria in scena": 2,6 milioni per lo spettacolo dal vivo, l'eredità culturale e il futuro delle arti. Il nuovo avviso della Regione Umbria sostiene progetti annuali e triennali, puntando alla valorizzazione del patrimonio cul Stadio-clinica, il Comune rinuncia al ricorso al Consiglio di Stato: Giunta regionale: "Il percorso è stato riportato sui binari della legalità e legittimità. Adesso avanti con il nuovo ospedale pubblico di Terni". ARPA Umbria e Umbraflor firmano un protocollo d’intesa per lo sviluppo delle Nature Based Solutions in Umbria Anci Umbria e Aics insieme per promuovere sport e stili di vita sani Ospedale "S. Maria della Stella" di Orvieto, l’Ortopedia si rafforza con il nuovo direttore David D’Eramo Confindustria Umbria, Sezione Territoriale di Orvieto. Michele Basili confermato alla Presidenza Previdenza, welfare e valorizzazione del patrimonio: a Perugia il presidente Enpaf dr. Maurizio Pace. Avviso "Rete umbra per il lavoro", 5 milioni per rafforzare i servizi per l'occupazione. Assessore De Rebotti: "Grazie al Fondo Sociale Europeo Plus e alla collaborazione pubblico-privato, nuove opportunità per chi vuole rientrare nel mondo del lavoro o m Sanità territoriale, SUMAI Regionale: “Specialistica ambulatoriale risorsa centrale e punto di riferimento per i cittadini. Dal dialogo costante la chiave per rafforzare la tutela della salute” Cultura, pubblicato il bando "Umbria in scena": 2,6 milioni per lo spettacolo dal vivo, l'eredità culturale e il futuro delle arti. Il nuovo avviso della Regione Umbria sostiene progetti annuali e triennali, puntando alla valorizzazione del patrimonio cul Stadio-clinica, il Comune rinuncia al ricorso al Consiglio di Stato: Giunta regionale: "Il percorso è stato riportato sui binari della legalità e legittimità. Adesso avanti con il nuovo ospedale pubblico di Terni". ARPA Umbria e Umbraflor firmano un protocollo d’intesa per lo sviluppo delle Nature Based Solutions in Umbria Anci Umbria e Aics insieme per promuovere sport e stili di vita sani Ospedale "S. Maria della Stella" di Orvieto, l’Ortopedia si rafforza con il nuovo direttore David D’Eramo Confindustria Umbria, Sezione Territoriale di Orvieto. Michele Basili confermato alla Presidenza Previdenza, welfare e valorizzazione del patrimonio: a Perugia il presidente Enpaf dr. Maurizio Pace. Avviso "Rete umbra per il lavoro", 5 milioni per rafforzare i servizi per l'occupazione. Assessore De Rebotti: "Grazie al Fondo Sociale Europeo Plus e alla collaborazione pubblico-privato, nuove opportunità per chi vuole rientrare nel mondo del lavoro o m
Eventi

A Monte Vibiano Vecchio (Marsciano) un pomeriggio di eventi: domenica 24 giugno presso la dimora storica Villa Cesari Tiberi

Di Redazione Umbria Notizie Web 22 Giugno 2018 – 13:28 1 min di lettura

Montevivianovecchio(UMWEB) Marsciano - Moda, musica, spettacolo: a Monte Vibiano Vecchio (Marsciano), la splendida Villa Cesari Tiberi, che fa parte dell'ADSI (Associazione Dimore storiche italiane), farà da cornice, domenica 24 giugno, a partire dalle ore 17, ad una serie di interessanti eventi.

Oltre ad essere un centro di promozione storico-culturale (famosi sono i dipinti murali di Gerardo Dottori al suo interno), Villa Cesari Tiberi ambisce a diventare anche una location della moda. Alle ore 17 è in programma, infatti, dopo la presentazione della serata, la sfilata della stilista Flora Baglioni e, a seguire, musica e ballo con il tango argentino. Ed ancora, sempre in occasione del "Fashion Live Umbria" , sfilata degli abiti firmati da Marzia Lanza (ore 18). Spazio anche al valore storico e culturale della location con, alle 18,30, la presentazione della Villa, e dei prodotti di bellezza "Linea Vibia" della Dott.ssa Gemma Macrì, Direttrice di Villa Cesari Tiberi ed organizzatrice dell'evento. Alle 19 è in programma lo spettacolo "Danse du pied", di Monsieur David, l’artista fantasista fondatore del "Feet Theater" che da anni incanta, con il suo “teatro del piede”, i palcoscenici di tutta Italia e anche il piccolo schermo, con le partecipazioni a “Colorado” e “Domenica in”. "Collection Car" di Lorenza D’Andrea di Montefalco darà la possibilità di farsi fotografare con le sue fantastiche, rare ed eleganti auto d’epoca. Castello Monte Vibiano Vecchio farà assaggiare i suoi vini d’eccellenza e Monia Spinelli, nota artista ceramista di Deruta, esibirà le sue creazioni. L’evento, patrocinato dal Lions Club Marsciano, terminerà, alle ore 20, con ringraziamenti e saluti durante l'apericena.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.