Ancora un venerdì dedicato alle famiglie, all’insegna del divertimento e del relax
(UMWEB) – Paciano, – I venerdì estivi di Paciano, pensati per far riappropriare i bambini del centro storico, domani, 20 luglio, si arricchiscono della caccia al tesoro alla ricerca dell'arte. Curata da SiripArte prenderà le mosse da Palazzo Baldeschi.


Accanto al divertimento per i più giovani, in piazza ci sarà musica dal vivo con i gruppo MAUDIT e un mercatino di artigianato, questa settimana trasferito nella più ampia Piazza Santa Maria. Inoltre, all’insegna del relax e divertimento, Piazza della Repubblica ospiterà dal tardo pomeriggio le danze in cerchio.
Partito la scorsa settimana, il cartellone “E_state a Paciano” è dedicato a bambini e ragazzi, e propone una serie di originali appuntamenti nel centro storico che per l’occasione sarà chiuso al traffico e sarà animato anche da mercatini, musica e apericene.
L’estate dei bambini e delle bambine è resa possibile grazie alla collaborazione fra Amministrazione comunale e le associazioni locali: Pro-loco, Congrega Gioventù Muscolosa Disertrice della Vanga a Pedale e SiripArte.
Le attività hanno inizio alle 19 con una serie di proposte che spaziano dalla sperimentazione della “street art” sui muri del borgo, a speciali cacce al tesoro; dall’autocostruzione dei tradizionali carretti con proiezione delle corse della cosiddetta “Discesa a bestia”, alla osservazione delle stelle con l’aiuto del planetario.


asi 300x250 1

Umbrianotizieweb 300x250 1

 AVIS

80x190