Sabato, 31 Ottobre 2026
Ultima Ora
 Militari caduti in Bosnia, Mencaglia (FDI): “profondo dolore per quattro servitori della Nazione. un minuto di silenzio in commissione a Perugia”* Gesenu a Ecomondo 2026: a Rimini dal 3 al 6 novembre con un programma ricco di eventi e uno stand completamente rinnovato Mario Valentini ricorda Claudio Bazzarri, un amministratore appassionato e vero perugino Paura a Giuncano: si ribalta con il trattore e rimane incastrato, salvato dai Vigili del Fuoco L'Umbria porta la voce dei territori nelle istituzioni europee Il cordoglio del vicepresidente della Regione Tommaso Bori per la scomparsa di Claudio Bazzarri Sisma 2016, il bilancio dell'USR Umbria: conclusi 2.625 cantieri privati e oltre 2,4 miliardi concessi Oratori, approvata la Convenzione 2026 con la Conferenza Episcopale e Anci Umbria: dalla Regione 200mila euro per la loro funzione sociale ed educativa. Progetto Calcio, al Centro Speranza lo sport diventa inclusione e valorizzazione delle capacità dei ragazzi  Militari caduti in Bosnia, Mencaglia (FDI): “profondo dolore per quattro servitori della Nazione. un minuto di silenzio in commissione a Perugia”* Gesenu a Ecomondo 2026: a Rimini dal 3 al 6 novembre con un programma ricco di eventi e uno stand completamente rinnovato Mario Valentini ricorda Claudio Bazzarri, un amministratore appassionato e vero perugino Paura a Giuncano: si ribalta con il trattore e rimane incastrato, salvato dai Vigili del Fuoco L'Umbria porta la voce dei territori nelle istituzioni europee Il cordoglio del vicepresidente della Regione Tommaso Bori per la scomparsa di Claudio Bazzarri Sisma 2016, il bilancio dell'USR Umbria: conclusi 2.625 cantieri privati e oltre 2,4 miliardi concessi Oratori, approvata la Convenzione 2026 con la Conferenza Episcopale e Anci Umbria: dalla Regione 200mila euro per la loro funzione sociale ed educativa. Progetto Calcio, al Centro Speranza lo sport diventa inclusione e valorizzazione delle capacità dei ragazzi
Eventi

Palio de San Michele – Anteprima al Centro Commerciale di Collestrada. Domenica 2 settembre 2018 (dalle ore 10.30)

Di Redazione Umbria Notizie Web 28 Agosto 2018 – 21:02 1 min di lettura

Collestrada Palio(UMWEB) Bastia Umbra. Domenica 2 settembre una delegazione dell'Ente Palio de San Michele con i 4 Rioni (Moncioveta, Portella, San Rocco e Sant'Angelo), sarà ospite del Centro Commerciale di Collestrada per l’ANTEPRIMA del PALIO. Il programma della giornata prevede una serie di incontri per promuovere la 56a edizione del Palio de San Michele che si svolgerà a Bastia Umbra dal 19 al 29 settembre 2018.

Presso lo stand espositivo ci sarà la possibilità di degustare i prodotti tipici del territorio, gli stessi che poi verranno proposti nelle taverne enogastronomiche durante il Palio.
La delegazione dell'Ente Palio de San Michele proporrà una serie di attività didattiche dedicate esclusivamente ai bambini e metterà in mostra alcuni costumi caratteristici, stendardi e gadget rionali.
Inoltre, durante il corso della giornata alcuni artisti rappresentanti i 4 Rioni sfidanti, si esibiranno lungo la galleria commerciale in brevi sketch teatrali.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.