Martedì, 11 Agosto 2026
Ultima Ora
Agricoltura, oltre 50 milioni di euro di bandi attivi per imprese e territori rurali. Assessora Meloni: "Sosteniamo le imprese umbre: risorse per giovani, filiere, infrastrutture, ambiente e zootecnia" Ponte di Montemolino, al via l'asfaltatura e il montaggio delle barriere. A inizio settembre il collaudo statico per la riapertura Stazione di Ponte San Giovanni, tre capostazione aggrediti: FIT CISL e FAST annunciano: conferenza stampa, proposte e mobilitazione La Polizia di Stato arresta un 37enne per rapina impropria e resistenza a Pubblico Ufficiale. L'uomo è stato anche denunciato per lesioni personali a Pubblico Ufficiale e danneggiamento Corciano festeggia i 100 anni della signora Rina Mattioli: una vita spesa tra lavoro e famiglia Notte di San Lorenzo, Perugia si riempie di musica, parole e partecipazione nel segno della pace Perugia: Vissuta una festa di San Lorenzo "particolare", nel pensiero e con la benedizione di Papa Leone XIV. Poste Italiane, "nessuna risposta su caldo e sicurezza": prosegue il blocco degli straordinari Coldiretti/IXÈ, 18,7 mln di italiani in vacanza ad agosto Agricoltura, oltre 50 milioni di euro di bandi attivi per imprese e territori rurali. Assessora Meloni: "Sosteniamo le imprese umbre: risorse per giovani, filiere, infrastrutture, ambiente e zootecnia" Ponte di Montemolino, al via l'asfaltatura e il montaggio delle barriere. A inizio settembre il collaudo statico per la riapertura Stazione di Ponte San Giovanni, tre capostazione aggrediti: FIT CISL e FAST annunciano: conferenza stampa, proposte e mobilitazione La Polizia di Stato arresta un 37enne per rapina impropria e resistenza a Pubblico Ufficiale. L'uomo è stato anche denunciato per lesioni personali a Pubblico Ufficiale e danneggiamento Corciano festeggia i 100 anni della signora Rina Mattioli: una vita spesa tra lavoro e famiglia Notte di San Lorenzo, Perugia si riempie di musica, parole e partecipazione nel segno della pace Perugia: Vissuta una festa di San Lorenzo "particolare", nel pensiero e con la benedizione di Papa Leone XIV. Poste Italiane, "nessuna risposta su caldo e sicurezza": prosegue il blocco degli straordinari Coldiretti/IXÈ, 18,7 mln di italiani in vacanza ad agosto
Eventi

Perugia: All'Oratorio “L'Astrolabio” di Ponte d'Oddi-Montegrillo “Con papà sotto le stelle”. Tempo di qualità per i padri e i figli per costruire relazioni forti, riscoprendo la bellezza del giocare insieme

Di Redazione Umbria Notizie Web 30 Agosto 2018 – 19:58 2 min di lettura

GRUPPO DI TENDE DI UNA PRECEDENTE EDIZIONE CON PAPA SOTTO LE STELLE(UMWEB) Perugia. A distanza di tre anni dall'ultima edizione, torna sabato 1 e domenica 2 settembre, presso l’Abbazia di Montemorcino di Perugia, uno degli appuntamenti più simpatici di fine estate del Circolo Anspi e Oratorio “L'Astrolabio” della parrocchia di San Giovanni Apostolo in Ponte d'Oddi-Montegrillo del capoluogo umbro: “Con papà sotto le stelle”. L'evento, che negli anni si è svolto in diversi luoghi della città, è uno dei momenti privilegiati per passare del tempo insieme ai propri figli. Proprio i papà sono i più penalizzati dalla frenesia di tutti i giorni, dal lavoro e dalla routine quotidiana, mentre le mamme hanno sempre più occasione per vivere del tempo di qualità con i bambini.

Gli obiettivi. «Siamo partiti dalla definizione di 'brigata' - spiegano gli organizzatori della IV edizione di “Con papà sotto le stelle” - che secondo noi è perfetta per i nostri due obiettivi: quello di trascorrere del tempo di qualità con i propri figli e far vivere la frase “Noi facciamo consistere la santità nello stare molto allegri” (Don Bosco). L'idea è riflettere sul tempo di qualità da passare con i propri figli creando dei momenti speciali, come una notte in tenda, da vivere attraverso il linguaggio del gioco».

Anche attraverso quest’iniziativa, «l'Oratorio “L'Astrolabio” – sottolineano i suoi organizzatori – si fa strumento per le famiglie con un evento semplice, ma sicuramente di grande riflessione su un tema importante come quello del costruire relazioni forti con i propri figli riscoprendo la bellezza del giocare insieme».

Il programma. Il week end padri-figli inizia alle ore 16 di sabato. All'arrivo è previsto il montaggio tende (per chi ne fosse sprovvisto può chiederle all'organizzazione), per poi proseguire con giochi per grandi e piccini. A cena ci sarà un barbecue e dopo momenti di animazione sotto le stelle. Domenica si inizia con lo smontaggio delle tende; a seguire giochi e dinamiche padri-figli. Alle ore 11 la celebrazione eucaristica nella chiesa parrocchiale di San Giovanni Apostolo a Ponte d'Oddi concluderà l’edizione 2018 di “Con papà sotto le stelle”. Per informazioni dettagliate è possibile contattare il numero 340 394 5710.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.