Locandina SpoletoLa “Internationale Chor- und Orchesterakademie”, importante associazione musicale tedesca, eseguirà un’elevazione spirituale sabato 8 settembre 2018 alle ore 18.00 nella Cattedrale di Spoleto.

(UMWEB) Spoleto. La nota associazione è stata fondata a Berlino nel 1991 dal prof. Dr. Bodo Bischoff e si avvale della collaborazione di cantanti e strumentisti provenienti da Italia, Francia, Lituania, Russia, Cina, Svizzera, Austria e Germania che dopo un periodo di ritiro presentano pubblicamente le opere studiate insieme per circa sei-otto ore al giorno.

Attiva a livello internazionale la “Internationale Chor-und Orchesterakademie” ha realizzato manifestazioni anche in Italia a Roma nel Conservatorio di Santa Cecilia e nel Teatro Nuovo di Spoleto.

Il programma di quest'anno sarà preparato dal primo al 9 settembre 2018 durante il seminario che si svolgerà a Monteluco presso Spoleto per la 28° edizione della “Internationale Chor- und Orchesterakademie” il cui motto è: “Ave Maria, gratia plena” per celebrare l’anniversario della nascita di Maria.

L'“Elevazione Spirituale”, patrocinata dal Comune di Spoleto e sostenuta dall'Assessorato alla Cultura, è organizzata da numerose associazioni culturali tra cui la FIDAPA BPW Italy, sezione di Spoleto.

La Chorakademie insieme all’orchestra d’archi “Gaia Ferretti”, diretti da Bodo Bischoff, eseguiranno musiche di Cesar Franck, Joseph Rheinberger, John Rutter. Presentazione e letture a cura dello storico dell’arte Mirko Baldassarre. Letture tratte da testi di Dante Alighieri e Francesco Petrarca.

Il programma si inserisce nelle date del seminario che si svolgerà a Monteluco per la 28 edizione dell’Internationale Chor – und Orchesterakademie.


 AVIS

80x190