Lunedì, 28 Settembre 2026
Ultima Ora
Giornata mondiale del turismo, Meloni: "Quasi 200 milioni generati dalle presenze degli stranieri nei primi 8 mesi del 2026, lavoriamo per aumentare il valore e migliorare la ricettività" "Creature umbre", inaugurata a Palazzo Donini la mostra sui Centenari francescani. La presidente Proietti: "Come nani sulle spalle dei giganti, vediamo più lontano grazie a chi ci ha preceduto" Sociale/Confeuro a Perugia: “Grande successo per “Cuore in Campo” a sostegno del Serafico di Assisi” Ha preso il via lo Sport Village Gherlinda, grande festa a Corciano Paolo Bazzica, Presidente del Gruppo Bazzica,è stato confermato alla Presidenzadella Sezione Territoriale Foligno di Confindustria Umbria per il biennio 2026-2028. Terra Madre Salone del Gusto di Torino, assessore Meloni: "Vogliamo che la qualità delle nostre produzioni si traduca in reddito per le imprese e opportunità per chi sceglie di vivere e lavorare nelle aree interne" Terminal di Piazza Partigiani, la convenzione tra Regione e Comune prevede 4 milioni per la sua riqualificazione. L'Umbria sostiene il sogno di Lorenzo Giustini: il giovane regista e designer ha incontrato a Palazzo Cesaroni la presidente della Regione Stefania Proietti Ferrovia Centrale Umbra, il programma di interventi per il rinnovo della tratta ferroviaria Città di Castello-Sansepolcro entra nella fase operativa. De Rebotti: "Un cantiere che guarda al futuro e che richiede il lavoro congiunto di Umbria, Toscana e RFI Giornata mondiale del turismo, Meloni: "Quasi 200 milioni generati dalle presenze degli stranieri nei primi 8 mesi del 2026, lavoriamo per aumentare il valore e migliorare la ricettività" "Creature umbre", inaugurata a Palazzo Donini la mostra sui Centenari francescani. La presidente Proietti: "Come nani sulle spalle dei giganti, vediamo più lontano grazie a chi ci ha preceduto" Sociale/Confeuro a Perugia: “Grande successo per “Cuore in Campo” a sostegno del Serafico di Assisi” Ha preso il via lo Sport Village Gherlinda, grande festa a Corciano Paolo Bazzica, Presidente del Gruppo Bazzica,è stato confermato alla Presidenzadella Sezione Territoriale Foligno di Confindustria Umbria per il biennio 2026-2028. Terra Madre Salone del Gusto di Torino, assessore Meloni: "Vogliamo che la qualità delle nostre produzioni si traduca in reddito per le imprese e opportunità per chi sceglie di vivere e lavorare nelle aree interne" Terminal di Piazza Partigiani, la convenzione tra Regione e Comune prevede 4 milioni per la sua riqualificazione. L'Umbria sostiene il sogno di Lorenzo Giustini: il giovane regista e designer ha incontrato a Palazzo Cesaroni la presidente della Regione Stefania Proietti Ferrovia Centrale Umbra, il programma di interventi per il rinnovo della tratta ferroviaria Città di Castello-Sansepolcro entra nella fase operativa. De Rebotti: "Un cantiere che guarda al futuro e che richiede il lavoro congiunto di Umbria, Toscana e RFI
Eventi

Al via la sesta edizione degli Avanti Tutta Days

Di Redazione Umbria Notizie Web 7 Settembre 2018 – 17:18 2 min di lettura

Avanti Tutta Days 2017La manifestazione è in programma l’8 ed il 9 settembre a Pian di Massiano di Perugia

Domani alle ore 12 è prevista l’inaugurazione insieme alla squadra del Perugia Calcio

(UMWEB) PERUGIA – Ci sarà anche parte della squadra dell’Ac Perugia Calcio all’inaugurazione della sesta edizione degli "Avanti Tutta Days", la manifestazione ad ingresso libero in programma l'8 ed il 9 settembre 2018 presso il percorso verde di Pian di Massiano di Perugia, prevista per le ore 12.

L'iniziativa, che ogni anno si arricchisce di nuovi contenuti, è promossa dall'Associazione Avanti Tutta onlus del presidente Leonardo Cenci in collaborazione con Francesco D'Arcangelo e gode del patrocinio della Regione Umbria, dell'Assemblea Legislativa della Regione Umbria e del Comune di Perugia.

Molte le novità previste per questa edizione - aperta a tutti dalle ore 10 al tramonto - tra cui Gioco del Quidditch, noto come Harry Potter Game; la Grifofitness, che curerà tutta la parte aerobica grazie agli istrutturi del Msp (Movimento Sportivo Popolare Italia); l'Agility ed il Dross Dog dello Csen (Centro Sportivo Educativo Nazionale); un percorso per una gimkana ciclistica del Csi (Centro Sportivo Italiano); la Danza Cinese del Leone (sabato alle 12 e domenica alle 16,30 circa); lo Street Circo (in programma domenica alle ore 18); la Street Art ed il Wal Experience. Per la prima volta anche tutte le maggiori società sportive di serie A della città di Perugia - Ac Perugia Calcio, Sir Safety Perugia Volley, Rugby Perugia, Bartoccini Gioiellerie Perugia - hanno deciso di sposare pubblicamente la manifestazione ed alcune di loro saranno presenti con degli stand informativi e con l'attività di promozione giovanile.

Non mancheranno le attrazioni più classiche come Pompieropoli (solo la domenica), il gonfiabile di Decathlon, Ippotherapy, tennis, nordic walking e tante altre. Ritorneranno, inoltre, alcune attività come il baseball con il suo gonfiabile, i Nasi Rossi per la gioia di grandi e piccini ed il tennistavolo. Ampio spazio anche per l'area salute con alcuni screening gratuiti (udito e naso) e con l'iniziativa di prevenzione "Pupazzi in Emergenza", a cura della Croce Rossa Italiana di Perugia. E' rivolta ai bambini (sarebbe un piccolo ospedale dove vengono soccorsi i vari pupazzi) ed è in programma entrambi i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19,30.

Sarà presente anche uno stand del Gruppo Grifo Agroalimentare che omaggerà i più piccoli con alcuni suoi prodotti. La due giorni sarà accompagnata, come sempre, dalla musica di Max Radio e dalla presenza dell'ex iena Mauro Casciari, presidente onorario di Avanti Tutta.

Tutto questo è reso possibile grazie ai contributi ed al sostegno, in primis, di Grafox, Conad, UmbraGroup, Grifo Agroalimentare, Automigliorgas, Vitakraft e Satiri Auto. L'Associazione ringrazia anche Irrigazioni Riccini, Saci, Decathlon, Alessandrelli Centrocasa, Cr Sport, Max Radio, Castello Monte Vibiano Vecchio, Il Forno Pioppi, Trasporti Zucconi ed European Security.

Tutto il programma degli Avanti Tutta Days sarà visibile nel sito internet di Avanti Tutta (www.avantitutta.org), nella pagina Facebook (Avanti Tutta Days) e nella nuova App creata da Ubi-co (novità di quest'anno).

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.