MassaMartanaEventiNatale(UMWEB) Massa Martana. La DECIMA EDIZIONE dei Mercatini di Natale di Massa Martana vuole essere un evento senza precedenti. Quest’anno l’intero paese, nominato tra i borghi più belli d’Italia e forte della recente partecipazione nel programma Rai “Il borgo dei borghi”, si mobiliterà creando un’atmosfera magica: si trasformerà in un villaggio natalizio rendendo tutti partecipi di una fiaba invernale ai piedi dei Monti Martani.

La grande mostra mercato rappresenta il fulcro dell’evento, ma all’interno di essa si svolgeranno diverse manifestazioni rivolte alle famiglie con tanti laboratori ed eventi di animazione per i bambini, e convegni dove verranno promosse le eccellenze produttive e culturali della nostra splendida regione.
Il convegno olivicoltura - “Il nostro Olio: quando l’innovazione abbraccia la tradizione” – è l’importante evento di apertura che avrà luogo VENERDI’ 7 DICEMBRE presso la Chiesa Nova dalle ore 16:00 alle 19:00.
L’apertura della manifestazione vedrà i saluti da parte del sindaco di Massa Martana, degli Assessori della Regione Umbria e del vicepresidente della Confagricoltura Umbria, alla quale contribuirà l’importante intervento da parte del funzionario regionale Giuseppe Antonelli.
Ma non sarebbero i Mercatini di Natale di Massa Martana se non ci fosse l’evento clou che contraddistingue il suo territorio e che attira le famiglie da ogni parte dell’Umbria e anche da altre regioni, stiamo parlando della “Festa della NOCIATA”, che partirà DOMENICA 9 DICEMBRE dalle ore 14:30 presso piazza Umberto I e si estenderà in tutto il paese durando per tutta la giornata, accompagnata dalle dimostrazioni della produzione del prodotto tipico massetano con antichi tamburlani, evento curato dall’Associazione Culturale “Actor Mattis”.
La giornata avrà delle interessanti esibizioni, alle 15:00 da non perdere assolutamente le “Lady Spartanes Majoret” di Acquasparta coadiuvate da Marco Rea&Friends presso il palco allestito in Via Vittorio Emanuele II.
La manifestazione, incentrata sui temi natalizi e sullo spirito di solidarietà che la contraddistingue, non si dimentica di chi ha avuto un percorso difficile, per questo alle ore 18:00, presso la Chiesa Nova, vi sarà l’Incontro pubblico “Aiutiamoci”, un’iniziativa volta a sensibilizzare le persone sul tema della droga che riporterà le testimonianze dirette di ragazzi e famiglie.
Non c’è Natale senza musica e per questo l’Associazione “Pianoforte e voce” presenterà un quartetto di voci che scalderanno l’atmosfera con dei canti natalizi presso il palco di via Vittorio Emanuele II alle ore 18:00.
L’ultimo fine settimana dell’evento chiuderà in bellezza offrendo molte iniziative culturali e d’intrattenimento, ma, di fondamentale importanza, sarà l’esposizione di SABATO 15 DICEMBRE presso la Chiesa Nova, dalle ore 10:00, dei progetti innovativi degli studenti ITT (Istituto Tecnico Tecnologico) di Terni, scuola di formazione tecnica di spessore sia a livello regionale che nazionale.
Dulcis in fundo, DOMENICA 16 DICEMBRE sarà possibile assistere ad altri eventi natalizi per tutta la famiglia, tra le quali è da segnalare l’esibizione delle ore 16:00 presso il palco di Via Vittorio Emanuele II da parte delle campionesse di cheerleading: “Masmar Angels” guidate dal Coach federale Dora Iordanova.
Quest’anno i mercatini saranno un’esperienza più grande, che metterà in mostra la cooperazione, l’impegno e la solidarietà che contraddistingue la società massetana.


asi 300x250 1

Umbrianotizieweb 300x250 1

 AVIS

80x190