Lunedì, 28 Settembre 2026
Ultima Ora
Giornata mondiale del turismo, Meloni: "Quasi 200 milioni generati dalle presenze degli stranieri nei primi 8 mesi del 2026, lavoriamo per aumentare il valore e migliorare la ricettività" "Creature umbre", inaugurata a Palazzo Donini la mostra sui Centenari francescani. La presidente Proietti: "Come nani sulle spalle dei giganti, vediamo più lontano grazie a chi ci ha preceduto" Sociale/Confeuro a Perugia: “Grande successo per “Cuore in Campo” a sostegno del Serafico di Assisi” Ha preso il via lo Sport Village Gherlinda, grande festa a Corciano Paolo Bazzica, Presidente del Gruppo Bazzica,è stato confermato alla Presidenzadella Sezione Territoriale Foligno di Confindustria Umbria per il biennio 2026-2028. Terra Madre Salone del Gusto di Torino, assessore Meloni: "Vogliamo che la qualità delle nostre produzioni si traduca in reddito per le imprese e opportunità per chi sceglie di vivere e lavorare nelle aree interne" Terminal di Piazza Partigiani, la convenzione tra Regione e Comune prevede 4 milioni per la sua riqualificazione. L'Umbria sostiene il sogno di Lorenzo Giustini: il giovane regista e designer ha incontrato a Palazzo Cesaroni la presidente della Regione Stefania Proietti Ferrovia Centrale Umbra, il programma di interventi per il rinnovo della tratta ferroviaria Città di Castello-Sansepolcro entra nella fase operativa. De Rebotti: "Un cantiere che guarda al futuro e che richiede il lavoro congiunto di Umbria, Toscana e RFI Giornata mondiale del turismo, Meloni: "Quasi 200 milioni generati dalle presenze degli stranieri nei primi 8 mesi del 2026, lavoriamo per aumentare il valore e migliorare la ricettività" "Creature umbre", inaugurata a Palazzo Donini la mostra sui Centenari francescani. La presidente Proietti: "Come nani sulle spalle dei giganti, vediamo più lontano grazie a chi ci ha preceduto" Sociale/Confeuro a Perugia: “Grande successo per “Cuore in Campo” a sostegno del Serafico di Assisi” Ha preso il via lo Sport Village Gherlinda, grande festa a Corciano Paolo Bazzica, Presidente del Gruppo Bazzica,è stato confermato alla Presidenzadella Sezione Territoriale Foligno di Confindustria Umbria per il biennio 2026-2028. Terra Madre Salone del Gusto di Torino, assessore Meloni: "Vogliamo che la qualità delle nostre produzioni si traduca in reddito per le imprese e opportunità per chi sceglie di vivere e lavorare nelle aree interne" Terminal di Piazza Partigiani, la convenzione tra Regione e Comune prevede 4 milioni per la sua riqualificazione. L'Umbria sostiene il sogno di Lorenzo Giustini: il giovane regista e designer ha incontrato a Palazzo Cesaroni la presidente della Regione Stefania Proietti Ferrovia Centrale Umbra, il programma di interventi per il rinnovo della tratta ferroviaria Città di Castello-Sansepolcro entra nella fase operativa. De Rebotti: "Un cantiere che guarda al futuro e che richiede il lavoro congiunto di Umbria, Toscana e RFI
Eventi

Da Heidi ai Super Pigiamini ecco le novità del Carnevale di Acquasparta

Di Redazione Umbria Notizie Web 7 Febbraio 2019 – 18:01 1 min di lettura

Gli ultimi preparativi 2Svelati i tre nuovi grandi carri allegorici sul tema dei cartoni animati. Sfilate, giochi, musica e buon cibo domenica 17 e 24 febbraio e domenica 3 marzo

(UMWEB) Acquasparta,  – Le maschere, il gioco, lo scherzo e il divertimento sono da sempre gli elementi che caratterizzano le parate di carnevale e per questo sono spesso i bambini, con la loro grande fantasia, i principali protagonisti di questa festa. Proprio a loro si rivolge il Carnevale di Acquasparta che, giunto alla sua 26esima edizione, torna quest’anno nelle giornate di domenica 17 e 24 febbraio e di domenica 3 marzo con sfilate in maschera su cui troneggeranno i tre nuovi grandi carri allegorici che i volontari del comitato organizzatore stanno ultimando proprio in questi giorni.

“Il tema è sempre quello dei cartoni animati – ha rivelato il coordinatore del Carnevale dei bambini di Acquasparta Sergio Saveri –. Dopo mesi di lavoro artigianale, siamo ormai agli ultimi dettagli e a breve i carri saranno pronti a ‘marciare’ per le vie del centro storico. I bambini rimarranno affascinati da ‘Pinocchio e il paese dei balocchi’, dai ‘Super pigiamini’ e da ‘Heidi’, un vecchio cartone che fa sempre piacere rivedere”. Oltre a queste tre novità, da cui verranno lanciati sul pubblico gadget, caramelle e palloni, i più piccoli potranno divertirsi salendo a bordo degli ormai tradizionali mini-carri ‘Il brucomela’, ‘Il trenino’, ‘La diligenza’, ‘La regina del mare’ e ‘Le tazze girevoli’. Ad accompagnare i carri, grandi e piccoli, nelle tre giornate di festeggiamenti del Carnevale dei bambini di Acquasparta ci saranno majorettes e bande musicali, gruppi folcloristici e street band, oltre alle classiche orchestre spettacolo per danzare. Spazio anche al gusto con la possibilità di degustare i piatti tipici del territorio nella taverna ‘La cantina’.
Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.