Fuori dalle righe/ dal 20 marzo al 20 maggio in piazza Matteotti la panchina-libro per promuovere la “community library”
(UMWEB) Perugia. Dal 29 marzo al 20 maggio sarà posizionata in piazza Matteotti una insolita panchina-libro per promuovere il ruolo delle biblioteche non solo come luoghi di pubblica lettura e prestito librario, ma di community library, centri partecipati con vocazioni speciali, frequentati per le innumerevoli attività collettive e progettuali.
In forme e spazi diversi le biblioteche comunali si dispongono come luoghi della cultura, occasione per i giovani di apertura e affezione alla vita sociale e di impegno al confronto, sedi di formazione di lungo periodo per i giovani e i cittadini, nelle diverse declinazioni di lifelong learning e lifelong education in costante relazione intergenerazionale e comunità per i bambini e i genitori.
Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.
