I Borgia. L’arte del cibo ai tempi di Lucrezia. Il banchetto rinascimentale
“Terre di Spoleto e del Sagrantino”. Degustazione di vini eccellenze del territorio della Valle Umbra
(UMWEB) Spoleto. In occasione delle celebrazioni per i 500 anni dalla morte di Lucrezia Borgia, nel mese di maggio Sistema Museo in collaborazione con la dott.ssa Paola Mercurelli Salari direttore della Rocca Albornoz e Museo Nazionale del Ducato – Polo museale dell’Umbria propone, nell’ambito di Mezz’ora dopo la chiusura, un ciclo di incontri interamente dedicato ai Borgia, in ragione del rapporto che questa potente famiglia ebbe con la città di Spoleto.
L’arte del cibo ai tempi di Lucrezia è il tema dell’appuntamento di venerdì 31 maggio 2019 alle ore 18.15. Grazie alle cronache che descrissero i numerosi convivi in onore dei Borgia e ai ricettari dell’epoca, ci ritroveremo immersi nell’atmosfera di un banchetto rinascimentale.
L’appuntamento è promosso e interamente sostenuto dal Network “Terre di Spoleto e del Sagrantino”, che al termine della visita guidata offrirà a tutti partecipanti una degustazione di vini, eccellenze del territorio della Valle Umbra. L’attività è inserita nell’evento “Spoleto Salotto delle Eccellenze” promosso dal Comune di Spoleto.
L’attività è gratuita.
Prenotazione obbligatoria
entro le ore 13,00 di venerdì 31 maggio 2019
(fino a esaurimento posti)
Il monumento chiuderà alle ore 19.30
Info e prenotazioni:
Rocca Albornoz Biglietteria
Sistema Museo - Tel. 0743/224952
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Network Le Terre di Spoleto e del Sagrantino
Tel. 0743/220773 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.