Venerdì, 30 Ottobre 2026
Ultima Ora
Fotografia: inaugurata a Perugia la mostra "Steve McCurry Workshop Spirituality". Trenta scatti inediti per raccontare l'anima dell'Umbria Pendolari, Toscana e Umbria fanno fronte comune: più Intercity, nuove fermate AV e Media Etruria. Gli assessori regionali ai trasporti di Toscana e Umbria, Filippo Boni e Francesco De Rebotti: "Una piattaforma condivisa con proposte sostenibili e rapidame Giornata mondiale dell'Ictus: in Umbria la tempestività fa la differenza. Riorganizzata la Rete regionale tempo-dipendente: oltre 2.000 ricoveri l'anno, nei trattamenti tempestivi raggiunto il 15%, sopra la media nazionale Paura a Giuncano: si ribalta con il trattore e rimane incastrato, salvato dai Vigili del Fuoco L'Umbria porta la voce dei territori nelle istituzioni europee Progetto Calcio, al Centro Speranza lo sport diventa inclusione e valorizzazione delle capacità dei ragazzi Regione Umbria, la presidente Proietti accoglie a Palazzo Donini il nuovo comandante regionale della guardia di finanza Giovanni Salerno Gubbio.Estorsioni e intimidazioni a cittadini e imprenditori: eseguite tre misure cautelari 34^ Edizione della Volvo Cup Csen: una nuova stagione di calcio a 5 all'insegna dello sport e della passione. Fotografia: inaugurata a Perugia la mostra "Steve McCurry Workshop Spirituality". Trenta scatti inediti per raccontare l'anima dell'Umbria Pendolari, Toscana e Umbria fanno fronte comune: più Intercity, nuove fermate AV e Media Etruria. Gli assessori regionali ai trasporti di Toscana e Umbria, Filippo Boni e Francesco De Rebotti: "Una piattaforma condivisa con proposte sostenibili e rapidame Giornata mondiale dell'Ictus: in Umbria la tempestività fa la differenza. Riorganizzata la Rete regionale tempo-dipendente: oltre 2.000 ricoveri l'anno, nei trattamenti tempestivi raggiunto il 15%, sopra la media nazionale Paura a Giuncano: si ribalta con il trattore e rimane incastrato, salvato dai Vigili del Fuoco L'Umbria porta la voce dei territori nelle istituzioni europee Progetto Calcio, al Centro Speranza lo sport diventa inclusione e valorizzazione delle capacità dei ragazzi Regione Umbria, la presidente Proietti accoglie a Palazzo Donini il nuovo comandante regionale della guardia di finanza Giovanni Salerno Gubbio.Estorsioni e intimidazioni a cittadini e imprenditori: eseguite tre misure cautelari 34^ Edizione della Volvo Cup Csen: una nuova stagione di calcio a 5 all'insegna dello sport e della passione.
Eventi

Musica, Giovanni Allevi e Paola Turco a Con il Cuore, serata solidarietà dei Frati di Assisi dona al 45515

Di Redazione Umbria Notizie Web 4 Giugno 2019 – 19:23 2 min di lettura

 Domenica 9 giugno alle 15.30 conferenza stampa di presentazione con padre Mauro Gambetti e Carlo Conti

(UMWEB) ASSISI – Ci saranno anche Giovanni Allevi, Paola Turci e Carly Paoli alla serata benefica “Con il Cuore nel nome di Francesco” che si terrà lunedì 10 giugno alle 20.35 nella piazza inferiore della Basilica di San Francesco d’Assisi. L’evento, condotto da Carlo Conti, sarà trasmesso in diretta su Rai1 e Radio Rai 1 e vedrà la partecipazione di tantissimi artisti tra cui Renzo Arbore, Fabrizio Moro e Francesco Renga.

Domenica 9 giugno alle 15.30 si terrà, nella Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi, la presentazione dell'evento solidale. All’incontro interverranno, tra gli altri, il conduttore Rai, Carlo Conti, e il Custode del Sacro Convento di Assisi, padre Mauro Gambetti.

A “Con il Cuore” non solo musica, ma anche testimonianze come quella di Suor Rita Giaretta che da 25 anni lavora a Caserta per la difesa e la reintegrazione di tante giovani donne sfruttate. Sarà possibile sostenere la campagna di solidarietà dei frati del Sacro Convento di Assisi, per poveri e dimenticati dal mondo, con SMS e chiamate da rete fissa al 45515 fino al 1° luglio.

L’iniziativa è promossa dal Sacro Convento di Assisi e dall’Istituto per il Credito Sportivo. Alla sua realizzazione hanno contribuito Fria, Poste Italiane e TIM. La produzione del programma “Con il Cuore, nel nome di Francesco” è affidata alla Rai con il patrocinio di Regione Umbria, Provincia di Perugia e Comune di Assisi.

Per maggiori informazioni e per sostenere i progetti visita il sito www.conilcuore.info.

Lo ha reso noto il direttore della Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi, padre Enzo Fortunato.

MODALITA' ACCREDITAMETO GIORNALISTI
Le richieste di accredito di giornalisti, fotografi e operatori televisivi che vorranno partecipare alla serata benefica “Con il Cuore, nel nome di Francesco” dovranno essere inviate, entro e non oltre le ore 13.00 di venerdì 7 giugno, via mail all’indirizzo accrediti@sanfrancesco.org. Le richieste alla Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi dovranno contenere lettera del direttore della testata di riferimento, dati anagrafici e contatti telefonici di giornalisti, fotografi e operatori. Per questioni di sicurezza non sarà possibile accedere al backstage.

I pass per i giornalisti dovranno essere ritirati esclusivamente a margine della conferenza stampa di domenica 9 giugno alle 15.30.

COME DONARE

WEB - www.conilcuore.info

SMS E CHIAMATE DA RETE FISSA – SMS e chiamate da rete fissa al 45515 dal 1° giugno al 1° luglio. Il valore della donazione sarà di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulare Wind Tre, TIM, Vodafone, PosteMobile, Iliad, Coop Voce e Tiscali. Oppure dona 5 euro al 45515 per ciascuna chiamata da rete fissa TWT, Convergenze, PosteMobile e di 5 o 10 euro da rete fissa TIM, Vodafone, Wind Tre, Fastweb e Tiscali.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.