(UMWEB) Perugia. Dopo il successo del 2018, ritorna anche quest’anno l’evento fitness più atteso dell’estate: Make Perugia fit again, una gym session gratuita di risveglio muscolare con i trainer di McFIT e la forza ritmica del dj Claudio Coccoluto.
In particolare, proprio durante la settimana di Umbria Jazz, sabato 20 luglio dalle ore 10 alle 12 in piazza del Bacio, davanti al centro McFIT di Perugia, si terrà una sessione di 3 workout gratuiti dedicati a tutti gli abbonati ma aperta anche ad amici e appassionati di fitness. Un appuntamento speciale all’aperto a base di buona musica e tanto sport, supportato e patrocinato dal Comune di Perugia. Un’occasione unica per portare McFIT fuori dalla palestra e allenarsi tutti insieme, istruiti dalla guida sicura e coinvolgente dei trainer McFit LIVE. Non è necessaria nessuna iscrizione ma solo una tenuta sportiva e tanta voglia di divertirsi. Per l’occasione i primi 100 partecipanti riceveranno in regalo due premi esclusivi: una sacca e una t-shirt targate McFIT.
Secondo Luca Torresan, Marketing Manager McFIT Italia: «L’evento mira a diffondere il fitness come veicolo di inclusione, aggregazione e partecipazione. L’obbiettivo che ci prefiggiamo è quello di portare il maggior numero di perugini possibile a scoprire una piazza restituita alla città e che ha cambiato volto anche grazie alla nostra apertura di 2 anni fa, vincendo la diffidenza nei riguardi di questo luogo che per tanti anni, appunto, ha vissuto abbandono e trascuratezza». Dall’ottobre 2017 l’azienda tedesca McFIT sta infatti collaborando con il Comune al fine di riqualificare un’area della città che da anni è vittima di una situazione di degrado ingiustificata. «La nostra presenza ha ridato slancio a un quartiere in crescita che vuole rinascere anche promuovendo messaggi di benessere e partecipazione».
Quello di sabato 20 luglio sarà un “One Shot Event”, un evento unico e irripetibile per celebrare lo sport e il fitness. Per l’occasione verrà allestito un grande palco in piazza del Bacio dove i trainer McFIT terranno in sequenza lezioni di fitness di intensità crescente al ritmo scandito dalla musica di un TOP Dj italiano: Claudio Coccoluto. Non è richiesto un livello specifico di allenamento e ognuno potrà scegliere quando fermarsi per riposare o degustare una bevanda dissetante. Ci sarà infatti per tutta la mattinata una postazione di Red Bull che distribuirà lattine gratuite a tutti i partecipanti.
Ogni lezione durerà all’incirca 30 minuti. Si inizierà alle 10 con il Pilates per prendere confidenza con il proprio corpo, riscaldare i muscoli e concentrarsi sui movimenti, eseguendoli con consapevolezza e coordinandoli con la respirazione. Lavorando sulla muscolatura profonda il Pilates è infatti in grado di rinforzare tutto il corpo, preparandolo alle due lezioni successive. Alle 10:45 sarà la volta di G.A.G un allenamento incentrato su gambe, addome e glutei che con esercizi mirati saprà tonificare il corpo e aumentarne la resistenza. Infine, alle 11:30 ci sarà una lezione di Functional, un allenamento funzionale ad alta intensità che sfiderà ogni muscolo rassodandolo e definendolo al massimo.
A conclusione dell’evento all’interno del centro McFIT di piazza del Bacio verrà allestito un fit-buffet dove sarà possibile trovare anche barrette proteiche Weider e bevande healthy create per l’occasione: estratti energizzanti, drenanti e depurativi per far vivere ad ogni partecipante un’esperienza di benessere completa.