Giovedì, 29 Ottobre 2026
Ultima Ora
Fotografia: inaugurata a Perugia la mostra "Steve McCurry Workshop Spirituality". Trenta scatti inediti per raccontare l'anima dell'Umbria Pendolari, Toscana e Umbria fanno fronte comune: più Intercity, nuove fermate AV e Media Etruria. Gli assessori regionali ai trasporti di Toscana e Umbria, Filippo Boni e Francesco De Rebotti: "Una piattaforma condivisa con proposte sostenibili e rapidame Giornata mondiale dell'Ictus: in Umbria la tempestività fa la differenza. Riorganizzata la Rete regionale tempo-dipendente: oltre 2.000 ricoveri l'anno, nei trattamenti tempestivi raggiunto il 15%, sopra la media nazionale Paura a Giuncano: si ribalta con il trattore e rimane incastrato, salvato dai Vigili del Fuoco L'Umbria porta la voce dei territori nelle istituzioni europee Progetto Calcio, al Centro Speranza lo sport diventa inclusione e valorizzazione delle capacità dei ragazzi Regione Umbria, la presidente Proietti accoglie a Palazzo Donini il nuovo comandante regionale della guardia di finanza Giovanni Salerno Gubbio.Estorsioni e intimidazioni a cittadini e imprenditori: eseguite tre misure cautelari 34^ Edizione della Volvo Cup Csen: una nuova stagione di calcio a 5 all'insegna dello sport e della passione. Fotografia: inaugurata a Perugia la mostra "Steve McCurry Workshop Spirituality". Trenta scatti inediti per raccontare l'anima dell'Umbria Pendolari, Toscana e Umbria fanno fronte comune: più Intercity, nuove fermate AV e Media Etruria. Gli assessori regionali ai trasporti di Toscana e Umbria, Filippo Boni e Francesco De Rebotti: "Una piattaforma condivisa con proposte sostenibili e rapidame Giornata mondiale dell'Ictus: in Umbria la tempestività fa la differenza. Riorganizzata la Rete regionale tempo-dipendente: oltre 2.000 ricoveri l'anno, nei trattamenti tempestivi raggiunto il 15%, sopra la media nazionale Paura a Giuncano: si ribalta con il trattore e rimane incastrato, salvato dai Vigili del Fuoco L'Umbria porta la voce dei territori nelle istituzioni europee Progetto Calcio, al Centro Speranza lo sport diventa inclusione e valorizzazione delle capacità dei ragazzi Regione Umbria, la presidente Proietti accoglie a Palazzo Donini il nuovo comandante regionale della guardia di finanza Giovanni Salerno Gubbio.Estorsioni e intimidazioni a cittadini e imprenditori: eseguite tre misure cautelari 34^ Edizione della Volvo Cup Csen: una nuova stagione di calcio a 5 all'insegna dello sport e della passione.
Eventi

Gemellarsi a teatro/ l’artista Anne-Kathrin Klatt di tübingen, ospite a Perugia il 22 agosto: in programma lo spettacolo dal titolo “Dumpu Dinky”

Di Redazione Umbria Notizie Web 12 Agosto 2019 – 15:48 1 min di lettura

KLATT foto 1(UMWEB) Perugia. L’artista Anne-Kathrin Klatt, del Figuren-Theater di Tübingen, città gemellata con Perugia da oltre trent’anni, sarà ospite del Festival Internazionale delle figure animate “Figuratevi.... di essere bambini” 2019 a cura del TIEFFEU. Giovedì 22 agosto 2019, ore 18.00 nella Sala dei Notari, la Klatt presenterà la sua creazione dal titolo “Dumpu Dinki”: uno spettacolo di brillante mimica gestuale che parla delle relazioni umane con un linguaggio fatto di suoni in grado di suscitare emozioni e suggestioni. “Dumpu Dinki”, spettacolo di teatro di figura per bambini dai 0 ai 99 anni, inaugurerà il Festival che quest’anno ha scelto la Germania come nazione ospite d’onore.


Il gemellaggio teatrale Tübingen – Perugia è stato possibile grazie alla collaborazione e al supporto del Comune di Tübingen e del Goethe-Institut Italien. Si ringrazia anche il TIEFFEU per l’accoglienza riservata all’artista tedesca.
L’Assessore alla Cultura, Leonardo Varasano, porgerà il benvenuto dell’Amministrazione comunale all’artista tedesca e darà il via alla serie di spettacoli del Festival “Figuratevi.... di essere bambini” 2019.
L’ingresso è gratuito.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.