117318817 1961063320693318 7552476238281568751 oTaglio del nastro al Barton Park di Pian di Massiano. Focus sulla nutrizion e la buona alimentazione con i prodotti di AIAB, il panel con le nutrizioniste e i cooking show

(UNWEB) Perugia,   Si apre domani, a partire dalle 10, l’ottava edizione degli ‘Avanti tutta days’, festa dello sport e della salute, voluta da Leonardo Cenci e portata avanti dalla famiglia e dall’associazione ‘Avanti tutta Onlus’.

Le parole chiave di quest’anno sono le tradizionali ‘Sport – Salute – Solidarietà’, declinate con incontri e approfondimenti, ma anche con spettacoli e attimi più ludici. Insieme agli aspetti tradizionali, non poteva mancare la ‘sicurezza’. Al Barton Park l’iniziativa si svolgerà al massimo della sicurezza, con sistemi di conta persone e termoscanner all’ingresso, mascherine, igienizzanti e regole di convivenza per lo svolgimento al meglio dell’attività.

Rilevante lo spazio assegnato, e questa è un’altra novità dell’edizione 2020, alla nutrizione e alla salute legata al cibo sano. Tra gli incontri a tema infatti legati alla salute ci sarà quello legato alla nutrizione. Interverranno la dottoressa Anna Villarini, dell’Istituto Tumori di Milani, la dottoressa Maria Assunta Ciacci e la dottoressa Silvia Arnone, medico chirurgo specialista in scienze dell’Alimentazione. Ma ci sarà spazio anche ai produttori di AIAB, l’associazione italiana dell’agricoltura biologica, che esporrà con i suoi produttori, eccellenze enogastronomiche sane e coltivate secondo i dettami e gli standard dell’agricoltura biologica. I prodotti di Aiab saranno anche protagonisti dei quattro cooking show che verranno realizzati da cuochi professionisti realizzati negli appositi spazi.


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190