(UNWEB) Città di Castello, Dopo 6 settimane di mostra, il 20 ottobre calerà il sipario sul Tiferno Comics. Per l'occasione, la protagonista dell’esposizione di Palazzo Facchinetti, Vanna Vinci, sarà di nuovo presente per un evento speciale imperdibile.
Sabato 19 ottobre alle 17:00, nella "Sala della Bambina Filosofica", Vanna Vinci parteciperà a un talk insieme a Vittoria Mainoldi, curatrice della mostra, in cui si parlerà della sua arte e delle opere esposte, offrendo un momento di riflessione e approfondimento sul suo percorso artistico.
Al termine del talk, l’artista realizzerà un'acquerellatura dal vivo su un’opera inedita, creata appositamente per l'occasione. L’opera sarà dedicata ad Alice Hallgarten Franchetti, a suggellare la collaborazione fra Tiferno Comics e il Museo di Tela Umbra, in onore del 150° anniversario dalla nascita di Alice Franchetti, e con la Fondazione Centro Studi Villa Montesca. Ricordiamo infatti che l’edizione di quest’anno del Tiferno Comics è stata l’occasione per vedere unite queste due realtà, grazie all’accordo che prevede, per i visitatori del TC24 di accedere con un biglietto ridotto al Museo di Tela Umbra
Un’ occasione per vivere la mostra e assistere a un evento unico che celebra l'arte e la storia, e che chiude in grande stile l’edizione 2024 di Tiferno Comics!