Lunedì, 21 Settembre 2026
Ultima Ora
La buona sanità incontra il futuro: con il progetto "Mia", l'innovazione digitale affianca i medici umbri nella cura quotidiana. Umbria tra le prime Regioni in Italia a sperimentare l'uso della piattaforma di intelligenza artificiale promossa da Agenas "Meno pressione fiscale, più risorse per sanità", parte dall'Umbria la campagna nazionale della Uil Incendio nella zona industriale di Sabbione a Terni, nota della Regione Umbria: "Immediata attivazione del monitoraggio ambientale di ARPA e richiesta di incontro al Sottosegretario Prisco per il controllo degli impianti antincendio" La Asd Zampe-Moleste 2.0 la protagonista della seconda puntata della trasmissione "Panorama Csen" La Polizia di Stato ha arrestato un 34enne destinatario di un ordine di esecuzione emesso dalla Procura della Repubblica di Perugia Perugia, Confeuro a "Cuore in campo" tra sport, salute e solidarietà Vigili del Fuoco di Città di Castello: salvata la setter Edda caduta in un pozzo a Umbertide Settimana della custodia, l’ultima domenica di interventi: associazioni e cittadini in campo in tutta la città La Francescana Sorprendente, un successo di partecipazione e inclusione La buona sanità incontra il futuro: con il progetto "Mia", l'innovazione digitale affianca i medici umbri nella cura quotidiana. Umbria tra le prime Regioni in Italia a sperimentare l'uso della piattaforma di intelligenza artificiale promossa da Agenas "Meno pressione fiscale, più risorse per sanità", parte dall'Umbria la campagna nazionale della Uil Incendio nella zona industriale di Sabbione a Terni, nota della Regione Umbria: "Immediata attivazione del monitoraggio ambientale di ARPA e richiesta di incontro al Sottosegretario Prisco per il controllo degli impianti antincendio" La Asd Zampe-Moleste 2.0 la protagonista della seconda puntata della trasmissione "Panorama Csen" La Polizia di Stato ha arrestato un 34enne destinatario di un ordine di esecuzione emesso dalla Procura della Repubblica di Perugia Perugia, Confeuro a "Cuore in campo" tra sport, salute e solidarietà Vigili del Fuoco di Città di Castello: salvata la setter Edda caduta in un pozzo a Umbertide Settimana della custodia, l’ultima domenica di interventi: associazioni e cittadini in campo in tutta la città La Francescana Sorprendente, un successo di partecipazione e inclusione
Eventi

Tv, Frati Assisi: battuto ogni record. 'Pioggia' di sms solidali al 45504 con serata Rai1

Di Redazione Umbria Notizie Web 4 Giugno 2016 – 10:01 2 min di lettura

ASSISI FOTO MAURO BERTI 2Poveri e profughi di Nigeria, mali, eritrea e siria in prima fila per evento

(ASI) ASSISI - "Battuto ogni record. Una vera e propria 'pioggia' di SMS e telefonate solidali al 45504 per i progetti francescani di 'Con il cuore, nel nome di Francesco'. Più di 1 milione di euro raccolti nella sola serata benefica grazie alla generosità e al cuore grande degli italiani" ha sottolineato padre Enzo Fortunato, direttore della Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi. "Gli ascolti, 3.373.000 spettatori pari al 15,76% di share, - ha aggiunto - premiano una serata di impegno e di entusiasmo. Un ringraziamento particolare al direttore di Rai1, alla direzione generale sempre attente ai temi cari agli italiani e al francescanesimo e al vero mattatore della serata Carlo Conti".

Soddisfazione dei frati di Assisi per la serata di musica, arte e solidarietà che si è svolta ieri nella piazza inferiore della Basilica San Francesco, trasmessa in diretta su Rai1 e in replica domenica alle 15.00. Tra i presenti in prima fila alla manifestazione benefica, i poveri della Caritas di Assisi e i profughi del Centro Accoglienza per Richiedenti Asilo di Castelnuovo di Porto, provenienti dalla Nigeria, dal Mali, dall'Eritrea e dalla Siria.

I dati degli ascolti fanno ben sperare per la campagna di solidarietà che continua fino al 18 giugno per aiutare chi è in difficoltà. I fondi raccolti saranno destinati per le mense francescane in Italia, la cooperativa "Fratelli è Possibile" di Rimini e le popolazioni dell'Etiopia, del Perù e del Burkina Faso.

Per partecipare alla maratona benefica sarà possibile donare fino al 18 giugno con SMS e con chiamate da rete fissa al 45504. Il valore della donazione sarà di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce e Tiscali. Sarà di 2 euro anche per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa Vodafone, e TWT e di 5/10 euro per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa TIM ,Infostrada , Fastweb e Tiscali.
È possibile sostenere i progetti con una donazione sul conto solidarietà intestato a “Francesco D’Assisi - un uomo, un fratello Onlus”: Iban IT 64 R 02008 38278 000103746115 ; in alternativa attraverso gli ATM del Gruppo Unicredit oppure tramite il sito www.conilcuore.info.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.