Avanti Tutta days 2015Si terrà a Pian di Massiano di Perugia il 25 e 26 giugno 2016.  Due giornate dedicate alla prevenzione (con screening gratuti), alla salute ed allo sport

(ASI) PERUGIA – Un weekend dedicato al benessere, alla salute, alla passione, al divertimento, alla spensieratezza, alla gioia, alla solidarietà e all'amore per lo sport e per un corretto stile di vita. Sabato 25 e domenica 26 giugno, dalle ore 10 al tramonto, presso il percorso verde di Pian di Massiano (zona bocciodromo) di Perugia ritornano gli "Avanti Tutta days".

La quarta edizione della manifestazione, organizzata dall'associazione Avanti Tutta onlus del presidente Leonardo Cenci, si allarga portando le sue attività fino alla pista di bmx. Novità di quest’anno, inoltre, sarà la possibilità di effettuare screening gratuiti grazie alla presenza di due unità mobili della Chiriofisiogen.

«Nella terza edizione della manifestazione – spiega Leonardo Cenci – abbiamo avuto una crescita esponenziale di partecipanti registrando circa 10mila presenze. In questo fine settimana puntiamo a fare un salto ulteriore, a raggiungere un numero più alto di persone. Il nostro obiettivo è quello di far diventare gli Avanti tutta days il primo evento sportivo della città di Perugia ed anche per questo abbiamo deciso di pensare alla prevenzione, che è la prima arma contro le più attuali patologie da cui veniamo colpiti. Quest'anno ci saranno due unità mobili che faranno screening gratuiti, tra cui, ecocuore, elettrocardiogramma, ecografia alla tiroide, controllo pressione arteriosa, stick della glicemia. La prevenzione è una cosa molto importante. Lo sport ed il movimento non solo calorie bruciate ma sono lo specchio di un corretto stile di vita sano ed una longevità in salute. Quello che promuoviamo con gli Avanti Tutta days è questo: mangiare sano, muoversi ogni giorno, fare prevenzione e soprattutto... pensare positivo».

L'iniziativa, ad ingresso libero, ha il patrocinio della Regione Umbria, della Provincia e del Comune di Perugia, del Coni Umbria e del Csi Umbria. Partner dell'evento sono Virgin Active, Decathlon, Max Radio Energy, Grafox, Mizuno, Chirofisiogen e Harley Davidson Motor Cycles.

ATTIVITA' SPORTIVE - Nella due giorni sarà possibile praticare: minibici, minitennis, minirugby (solo sabato mattina), pompieropoli (domenica pomeriggio), hyppoterapy, bmx, nordic walking, spinning, lezioni di fitness, step, pilates, zumba, trx, military work, yoga, tai chi, kung fu, ginnastica artistica e ritmica, tennistavolo, calcio balilla umano, golf, fit boxe, running, arrampicata, rio abierto, kendo, Ivanity workout, arrampicata sportiva, trucca bimbi, pesistica, tiro con l’arco, tgiro a segno, scherma, biliardo, tiro alla fune, freccette, bocce, danza del ventre, gonfiabile.

ATTIVITA' COLLATERALI - Nella due giorni saranno presenti, tra gli altri, anche gli specialisti della Chirofisiogen per effettuare screening gratuiti, massofisioterapisti per sedute e consulenze gratuite, spettacoli e teatro per bambini con "Figuratevi" di Mario Mirabassi, giochi della scienza con "L’Isola di Einstein", la manifestazione ideata da Psiquadro. Sarà presente anche un’esposizione di Harley Davidson.

INAGURAZIONE - L'inaugurazione della manifestazione è in programma sabato mattina alle ore 10 nell'area adiacente il bocciodromo del percorso verde.

+++ TUTTA LA CITTADINANZA E’ INVITATA A PARTECIPARE +++


Umbrianotizieweb 300x250 1

 AVIS

80x190